Cerca

Attività e procedimenti

Pubblicato il 15/05/2018
Accesso civico generalizzato: accesso a dati o documentazione amministrativa detenuta stabilmente dalla UO Anticorruzione e Trasparenza (SC)

Strumento finalizzato ad ottenere l'accesso a dati o documenti, ulteriori rispetto a quelli oggetto di obbligo di pubblicazione, (comma 2 art. 5 D.Lgs. 33/2013)

Accesso civico semplice

Accesso a dati, documenti o informazioni per i quali è previsto specifico obbligo di pubblicazione, nei casi in cui questa sia stata omessa (comma 2 art. 5 D.Lgs. 33/2013)

Richiesta di riesame su accesso civico generalizzato

Nei casi di diniego totale o parziale dell'accesso generalizzato o di mancata risposta entro il termine di legge da parte degli uffici competenti, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, che decide con provvedimento motivato, (comma 7 art. 5 D.Lgs. 33/2013).

Accesso a documentazione amministrativa prodotta e/o detenuta stabilmente dalla UO Anticorruzione e Trasparenza (SC)

Strumento finalizzato a proteggere interessi giuridici particolari da parte di soggetti portatori di un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso (art. 22 e ss L. 241/1990)