Cerca

Registrazione imprese alimentari

Pubblicato il 09/12/2016

Ogni impresa alimentare (di produzione, commercio, somministrazione, trasporto di prodotti alimentari e bevande) deve essere registrata presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl.

Per ottenere la registrazione l’impresa alimentare deve presentare una notifica di inizio attività al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Bologna tramite il SUAP ER– Sportello Unico Attività Produttive - Emilia-Romagna.
Anche in caso di modifica o di cessazione dell’attività, l’impresa alimentare deve darne comunicazione allo stesso Dipartimento di Sanità Pubblica tramite il SUAP ER– Sportello Unico Attività Produttive - Emilia-Romagna- con la medesima procedura.
Al fine di effettuare la registrazione Operatori settore alimentare, occorre collegarsi alla pagina del portale SUAPER per tutti i comuni del territorio della Città Metropolitana di Bologna.

Aspetti economici

Il  procedimento di registrazione prevede una tariffa di 20 euro, come da tariffario regionale.
Detta tariffa va pagata contestualmente alla compilazione del modulo della notifica per la registrazione e l'attestazione di avvenuto pagamento va allegato al medesimo

Modalità di pagamento

Bonifico bancario: Iban IT96D0306902520100000046027 

Causale: "Denominazione/Ragione sociale azienda - Gestione pratica notifica e registrazione “

Informazioni utili
Presso tutte le sedi territoriali del Dipartimento di Sanità Pubblica è possibile aver informazioni inerenti le imprese alimentari.