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PA PI281223-23 finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico per la fornitura di sistemi per lo smaltimento di materiali biologici e relativo materiale di consumo per le esigenze dell’Ausl Bologna. GURI 107 del 15/9/23

Pubblicato il 15/09/2023
In data 02/10/2023 pubblicato chiarimento. In data 15/12/2023 pubblicata data di sblocco documentazione tecnica. In data 16/02/2024 pubblicata data di sblocco offerta economica.

Comunicazione del 16/02/2024:

Si comunica che il giorno 20/02/2024 alle ore 10.00 circa si terrà la seduta virtuale per lo sblocco dell'offerta economica relativa alla procedura in oggetto

 

Comunicazione del 15/12/2023
Si comunica che il giorno 21/12/2023 alle ore 15.00 circa si terrà la seduta virtuale per lo sblocco della documentazione tecnica relativa alla procedura in oggetto.

Chiarimento pubblicato in data 02/10/2023

- L’importo quadriennale a base d’asta è fissato in € 751.00,00 o € 1.276.000,00?

Nel caso in cui sia fissato in € 751.000,00 tale importo puo’ essere superato? Si segnala

infatti che sul portale come importo appalto è indicato € 1.276.000,00 e quindi il ribasso

verra’ considerato su quel totale consentendo quindi di inserire offerte superiori a €

751.000,00.

L’importo di € 751.000,00 appare inadeguato vista la natura e le quantita’ dei dispositivi e

dei servizi richiesti, pertanto si chiede un adeguamento della base d’asta quadriennale

Risposta:

L’importo a base d’asta è pari a € 750.000,00 (+€ 1000,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) e non sono ammesse offerte superiori alla base d’asta, come indicato  nel disciplinare di gara.

L’importo di € 1.276.000,00 è quello comprensivo delle eventuali opzioni, come indicato nel disciplinare di gara.

Nell’inserimento dell’offerta il Portale riporterà quindi come base d’asta € 750.000,00.

Si conferma questo importo, tenuto conto che i maceratori sono oggetto di una prossima graduale diminuzione, come indicato nel capitolato speciale.

 

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- Per alcune voci contenute nella scheda offerta (es. padella tipo europeo, vasino

multiuso/bacinella) viene indicata una quantita’ totale annua pari ad 1 unita’. Trattasi di un

refuso( e quindi i prodotti in oggetto non sono da quotare) o di un errore nella

specificazione delle quantita’?

 

Risposta:

Questi prodotti sono stati indicati per avere comunque una quotazione, anche se attualmente  non sono molto utilizzati.

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- Si chiede di fornire ed installare anche distributori, rastrelliere per supporti, supporti per

padella “italiana”, supporto per padella “europea” nelle “quantita’ necessarie al fabbisogno

dei vari reparti”. Si chiede di indicare per ciascuna delle voci di cui sopra le quantita’ annue

e/o totali richieste (non essendo possibile stimare i fabbisogni ) onde evitare offerte

indeterimante e/o non comparabili

 

Risposta:

Come per i maceratori sono prodotti che, in caso di necessità, dovranno essere forniti in comodato d’uso gratuito.

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- Si rappresenta che le penali di cui all’art. 17 del Capitolato Speciale appaiono

eccessivamente onerose in proporzione alla gravita’ del fatto. Si richiede pertanto di voler

provvedere alla revisione delle stesse per consentire la massima partecipazione.

 

Risposta:

Si confermano le penali.

Il valore delle penali tiene conto che i prodotti contribuiscono a garantire in misura importante le prestazioni finali di natura sanitaria che la stazione appaltante deve garantire.

 

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- Quale è il periodo temporale in cui vi riservate di modificare il contratto per ulteriori

fabbisogni o necessita’ di apparecchiature e/o materiale di consumo per € 525.000,00 ? La

durata contrattuale di 4 anni?

 

Risposta:

Le eventuali modifiche contrattuali per ulteriori fabbisogni di apparecchiature e materiale di consumo, in caso di necessità, sono applicabili durante il periodo contrattuale di 4 anni.

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