Cerca

PA PI373963-23 fornitura service piattaforme per monitoraggio emodinamico invasivo avanzato comprensivo di servizio manutenzione e di materiale di consumo dedicato per l’AUSL Bologna e per conto di AOU e IOR Bologna e AUSL Imola. GURI 148 del 27/12/23.

Pubblicato il 27/12/2023
In data 17/01/2024 pubblicati chiarimenti

Chiarimenti pubblicati in data 17/01/2024

 

Quesito:1) la garanzia provvisoria deve essere corredata dall'impegno del garante al rinnovo su richiesta della stazione appaltante, ma non è indicato il numero dei giorni. Per quanti ulteriori giorni deve essere questo impegno?

Risposta 1)tale periodo, se richiesto è di 180 giorni

Quesito 2) Per l'ulteriore detrazione del 20% dell'importo della garanzia, viene accettato il possesso della certificazione ISO 13485?

Risposta 2)Si conferma.Come previsto dall’allegato II.13 del codice degli appalti

Quesito 3)In questa fase di gara, lo schema di contratto deve essere restituito senza alcuna compilazione?

Risposta 3)Si conferma solo firmato digitalmente per accettazione

Quesito 4) Si segnala che tra i documenti di gara non è presente il DUVRI che deve essere restituito.

Risposta 4)  Fermo restando i costi della sicurezza non soggetti a ribasso già indicati nella documentazione di gara , il DUVRI sarà pubblicato entro breve.;

Quesito 5)L'iscrizione al registro delle imprese è acquisita dalla stazione appaltante tramite il FVOE. Si segnala che nella libreria del FVOE non è presente il documento di iscrizione alla CCIAA. Il certificato di iscrizione deve essere allegato alla domanda di partecipazione oppure verrà acquisto successivamente?

Risposta 5)L’iscrizione al registro delle imprese sarà acquisito dalla stazione appaltante

Quesito 6)Tra la documentazione amministrativa è richiesta "Descrizione attività di trattamento e istruzioni". Cosa si intende con questa dicitura? Non è chiaro cosa si debba descrivere perciò si richiedono maggiori informazioni.

Risposta 6)Trattasi di un refuso. La presente procedura non prevede il trattamento dati

Quesito:7) Per l'offerta economica dettagliata senza prezzi, può essere utilizzato l'allegato E mod. offerta economica?

Risposta 7) ) Si conferma


Quesito 8) L'allegato C e il questionario devono essere presentati in formato excel o pdf?

Risposta 8)Devono essere presentati nel formato originale come indicato nella documentazione di gara

Quesito 9) L'offerta economica allegato E deve essere presentata in formato excel o pdf?

Risposta 9) Si conferma che sono accettati entrambi i formati

Quesito 10) Nell'offerta tecnica al rif. 5 vengono richieste le certificazioni. Al rif. 6 vengono richieste le schede tecniche e le certificazioni del materiale di consumo di ogni dispositivo costituente i kit. Se una azienda partecipa per un lotto i cui kit non hanno all'interno del materiale di consumo ma il kit proposto è un sistema unico, che certificazioni deve presentare al rif. 6? nuovamente quelle già presentate al rif. 5?

Risposta 10)Devono essere presentate le schede tecniche e le certificazioni di tutti i prodotti offerti per permettere alla commissione giudicatrice di poter procedere con la valutazione tecnica

Quesito 11) Per il lotto 4 dovranno essere forniti gratuitamente, in caso di aggiudicazione, i cavi, le piastrine ed i supporti. In questa fase della gara, deve essere presentata della documentazione tecnica per questi accessori, oppure bisogna presentare solo la documentazione relativa ai kit di monitoraggio?

Risposta 11)deve essere presentata la documentazione tecnica di tutti i prodotti richiesti e offerti nulla escluso

Quesito 12) Tra la documentazione tecnica è richiesta al rif. 10 il documento Installazione e al rif. 12 il documento assistenza tecnica secondo l'allegato B. Se si partecipa per un lotto per cui non è prevista l'installazione di apparecchiature, è possibile dichiarazione che quanto richiesto al rif. 10 non è applicabile, così come non può essere compilato l'allegato B e magari presentare un proprio documento relativo al servizio post-vendita?

Risposta 12)Se la ditta ritiene che non è prevista l’installazione lo deve dichiarare , la compilazione dell’allegato B è obbligatorio , si può allegare  un dichiarazione integrativa oltre all’allegato B.


Quesito 13) Oltre all'offerta economica allegato E (rif. a) è richiesta una offerta economica dettagliata (rif. b). Se i prodotti offerti non sono dei sistemi costituiti da prodotti, accessori e materiale di consumo, ma solo un unico set preassemblato, è possibile presentare nuovamente l'allegato E?

Risposta 13)Oltre l’allegato E bisogna allegare un offerta dettagliata come richiesto dalla documentazione di gara con i prodotti assemblati , accessori, materiale di consumo

Quesito 14) Al rif. c dell'offerta economica è richiesto un listino di tutti gli accessori disponibili con la medesima percentuale di sconto applicata. Visto che nell'offerta economica non è richiesta alcuna percentuale di sconto, da dove deve evincersi questo dato?

Risposta 14) Nell’allegato E se l’operatore vuole applicare una percentuale di sconto lo può indicare  a piè di pagina o nell’offerta dettagliata. Il   listino di tutti gli accessori disponibili con la medesima percentuale di sconto applicata si intendono quei prodotti non contemplati  nell’allegato E


Quesito 15) Al rif. d) è richiesto il listino prezzi delle parti di ricambio. Se non si offrono apparecchiature, è possibile dichiarare che la richiesta non è applicabile?

Risposta 15) si conferma

Quesito:16) E' confermato che in questa fase della gara non debba essere presentata alcuna campionatura?

Risposta 16) Si precisa che non è prevista la presentazione campionatura


Quesito 17)   Per il lotto 4 l'aggiudicatario dovrà fornire gratuitamente i cavi di connessione, le piastrine ed i supporti. Quale listino prezzi accessori dovrà essere presentato (rif. c paragrafo 17 del disciplinare) visto che questi dovranno essere forniti gratuitamente?

Risposta 17) La ditta deve indicare se ha  altri accessori da proporre con indicato il costo e la percentuale di sconto ma non richiesti nella procedura di gara

Quesito 18)In riferimento al Lotto 1 sub-lotto 1 (canone triennale per monitor), in base alle informazioni in ns possesso ci risulta esista una sola azienda che fornisca i soli dati da voi richiesti : SVI, CI, CCO, SVRI mediante tecnica di termodiluizionetranspolmonare. Al fine di permettere la più ampia partecipazione (come da voi richiesto avendo già indicato la possibilità di accordi quadro), anche di aziende che posseggono strumenti con ulteriori parametri oltre a quelli richiesti, si chiede che la base d’asta sia allineata a quanto indicato nei lotti 2 e 3 : oltre 1.200 euro mensili x strumento.

Risposta 18)Si comunica che la base d'asta  del canone  per i monitor del lotto 1 rimane invariata  con gli importi   indicati  nella documentazione di gara

Quesito 19) Poiché le caratteristiche tecniche del capitolato individuano una tecnologia proprietaria si richiede se, al fine di garantire la legittima concorrenza, qualora la tecnologia presentata sia diversa dall’analisi del contorno del polso ma basandosi su diverso algoritmo di analisi ottenga le stesse misurazioni emodinamiche e I parametri richiesti in gara, questa potra’ essere ammessa in gara senza successive obiezioni?

Risposta 19) Si conferma quanto riportato nel capitolato. Le offerte saranno valutate nel rispetto del principio di equivalenza di cui all’articolo 79 del Codicedegli Appalti e dall’allegato dallo stesso richiamato come previsto dalla documentazione di gara.

Quesito 20) In riferimento al lotto 3 sub-lotto 2 (materiale di consumo), in base alle informazioni in nostro possesso, ci risulta che da fine 2021 non siano più disponibili nel mercato Swan Ganz 4 lumi per il monitoraggio in continuo dei soli parametri da voi richiesti : SVI, CI, CCO e SVRI. Chiediamo la possibilità di offrire Swan Ganz 6 o 7 lumi che però includono ulteriori funzioni oltre a quelle da voi indicate nel capitolato di gara, tipo la frazione di eiezione destra (EF) o volume telediastolico destro (CEDV).

Risposta 20) Si conferma che è possibile offrire Swanz Ganz 6 o 7 lumi 

Quesito 21) In riferimento al lotto 3 sub-lotto 2 (materiale di consumo), alla luce dei cateteri Swan Ganz advanced disponibili sul mercato con funzioni ulteriori a quelli richiesti dal vs capitolato di gara, chiediamo che la base d’asta sia adeguata ai prezzi ad oggi applicati nel mercato Italiano, aumentando la base d’asta di almeno un 15%. Cordiali Saluti

Risposta 21)Si comunica che la base d'asta rimane quella indicata nella documentazione di gara

 

File allegati