Cerca

Malattie a trasmissione alimentare e microbiologia predittiva

Pubblicato il 05/11/2015
Conoscere, gestire e prevenire
  • Contatti
  • Partecipanti
    • Assistente sanitario, biologo, chimico, dietista, infermiere, medico chirurgo, tecnico di prevenzione, tecnico di laboratorio, veterinario.
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

LeMalattie a Trasmissione Alimentare (MTA) rappresentano indicatori significatividell’efficacia di un sistema di controllo della sicurezza alimentare cheimpegna gli Operatori del Settore Alimentare e le Istituzioni addette alcontrollo ufficiale.

Lamicrobiologia predittiva costituisce strumento utile per la prevenzione delleMTA in grado di condizionare la shelf life dei prodotti alimentari.

Icitati temi costituiscono importanti contenuti della formazione degli operatoridel Dipartimento di Sanità Pubblica impegnati a garantire l’attività divigilanza, profilassi e prevenzione delle MTA anche attraverso la microbiologiapredittiva.

Il corso vuole promuovere laformazione degli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica, delle varieUnità Operative interessate, nel settore delle tossinfezioni alimentari e dellamicrobiologia predittiva affinché possano operare in piena collaborazione peril raggiungimento di un obiettivo comune: la sicurezza degli alimenti a tutela dellasalute dei consumatori e delle attività produttive.

 

Corsovalido per il mantenimento della qualifica di auditor su OSA