Tutti gli adolescenti vanno a scuola
La prevenzione nei processi formativi: un progetto possibile
Cosa |
|
---|---|
Quando |
18/03/2015 da 08:45 al 17:00 |
Dove | Ferrara - Facoltà di Giurisprudenza - Corso Ercole I d'Este, 37 |
Indirizzo e-mail per contatti | promecoconvegni@comune.fe.it |
Recapito telefonico per contatti | 0532 212169 |
Tutti, o quasi tutti, gli adolescenti in un certo periodo della loro vita frequentano la
scuola. Pare quindi ovvio organizzare interventi dedicati alla prevenzione del bullismo, atti di prevaricazione, uso di sostanze, comportamenti a rischio in età adolescenziale nelle stesse istituzioni scolastiche.
La giornata di studio, organizzata da Promeco, il servizio pubblico che nel territorio della provincia di Ferrara si occupa di prevenzione nelle scuole, intende focalizzare i propri lavori intorno alla centralità della scuola in ambito preventivo saldando gli interessi degli insegnanti, delle famiglie e degli operatori del territorio per individuare, affrontare e cercare di risolvere i problemi che i ragazzi manifestano.
Il convegno è dedicata a un pubblico di insegnanti, operatori dei servizi territoriali
pubblici e del privato sociale, alle famiglie, oltre a quanti nutrono un interesse personale o professionale riguardo agli argomenti trattati.