Regolamenti per la repressione della corruzione e dell'illegalità
Data di pubblicazione:
15/01/2014 14:20
-
Gestione delle segnalazioni di condotte illecite da parte del dipendente dell’Azienda USL di Bologna e relative forme di tutela
- Protocollo operativo approvato con delibera 139 del 1 giugno 2016
-
Azienda USL di Bologna - Segnalazione di condotte illecite – Whistleblowing pubblicato il:19/06/2019
- Benvenuto. L’istituto del whistleblowing è preordinato alla tutela dell’interesse pubblico e generale, alla legalità ed eticità dell’azione amministrativa. Ti anticipiamo che la segnalazione può essere inviata sia in forma anonima (purché ben circostanziata) che nominativa. Il RPCT ha l’obbligo di garantire la confidenzialità e la riservatezza delle informazioni ricevute, la segretezza e l’anonimato nel rispetto della normativa e della politica aziendale di promozione e tutela dei segnalanti. Il portale, che utilizza il protocollo HTTPS di crittografia per il trasferimento dei dati in forma riservata, permette, mantenendo la riservatezza, di scambiarsi messaggi grazie al codice univoco associato alla segnalazione (key code), di acquisire ulteriori elementi utili e dare riscontro dell’esito dell’istruttoria.
-
Segnalazioni di illecito – whistleblower pubblicato il:26/05/2016
- Modalità per la compilazione e l'invio del modulo on line alla Autorità Nazionale Anticorruzione collegamento al sito ANAC.
-
Liberalità e sponsorizzazioni