Cerca

Fronteggiare la fragilità degli Anziani: tre giornate formative in Appennino

Pubblicato il 21/11/2017 - Redattore De Frenza Francesca
Un progetto da condividere con gli attori della Comunità, promosso da Azienda USL di Bologna e Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese, in collaborazione con il capofila/partner Fondazione Santa Clelia Barbieri.
Sintesi

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca di Vergato - Galleria 1° Maggio, 86/a - Vergato nelle seguenti giornate: 19 Ottobre 2017, 26 Ottobre 2017 e 10 Novembre 2017

Si tratta di un evento formativo, suddiviso in tre giornate, che ha lo scopo di individuare le modalità e gli strumenti adeguati per leggere le situazioni di potenziale fragilità sociale e sanitaria attraverso il coinvolgimento di ogni singolo attore della Comunità, verso un'azione partecipata e condivisa che indirizzi il progetto stesso verso l'obiettivo di divenire "catalizzatore del cambiamento".

La formazione sarà guidata, in aula, da un animatore della formazione, sarà interattiva, partecipativa e alternata a brevi momenti di lezioni frontali.

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca di Vergato - Galleria 1° Maggio, 86/a - Vergato nelle seguenti giornate: 19 Ottobre 2017, 26 Ottobre 2017 e 10 Novembre 2017.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma delle giornate sottoriportato.