Cerca

PA PI424634-25 per la fornitura in service di sistemi di localizzazione delle lesioni non palpabili della mammella con rilascio di reperi senza filo guida (CLIP) relativo materiale di consumo per l’AUSL di Bologna e le AOU di Bologna e Ferrara

Pubblicato il 25/09/2025
Sintesi

In data 16/10/2025 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 16/10/2025

QUESITO N. 1

Buongiorno, in riferimento a quanto richiesto a pag. 25 art. 15 punto 9 del disciplinare di gara “dichiarazione sostitutiva di certificazione con i dati identificativi”, si chiede cortesemente di precisare a quali soggetti debbano fare riferimento i dati identificativi richiesti. 

RISPOSTA QUESITO N.1

Buongiorno, 

si riferisce a quanto richiesto nella domanda di partecipazione al punto 1, la Ditta deve dichiarare che non sussistono cause di esclusione ai sensi dell'art.94 del codice per i seguenti soggetti che sono da elencare con i dati personali:

nome-cognome-data e luogo di nascita,CF, ruolo all'interno dell'Azienda e precisamente:

l'elenco dei:

COMPONENTI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

EVENTUALI ROCURATORI

DIRETTORI TECNICI

COLLEGIO SINDACALE

COMPONENTI ORGANI DI VIGILANZA

 

QUESITO N. 2

Buongiorno, in riferimento alle riduzioni dell'importo della garanzia provvisoria, previste dall'art. 106 comma 8 del Codice, si chiede la possibilità di applicare anche la riduzione del 10% cumulabile con quelle indicate a pag. 20 voce a) e b) del disciplinare di gara, nel caso in cui l’operatore economico presenti una fideiussione emessa e firmata digitalmente verificabile telematicamente sul sito internet dell'emittente.
In caso affermativo si chiede conferma che, come previsto dall'art. 106 comma 8 del Codice, l’ulteriore riduzione del 20% (in caso di possesso di una o più delle certificazioni indicate all’allegato II.13 del codice) sia cumulabile con quelle indicate a pag. 20 voce a) e b) del disciplinare di gara e l’eventuale 10% (considerato dal Codice “terzo periodo”).
 

RISPOSTA QUESITO N. 2

Buongiorno,

come previsto dall'art. 106 del Codice le riduzioni sono cumulabili, se ricorrono i presupposti previsti dallo stesso art.per ogni tipologia di riduzione, nel seguente modo:

1) riduzione del 30% +10%+ max 20%

2)riduzione del 50%+10%+ max 20%

3) la riduzione del 30 e del 50 non sono cumulabili tra loro

 

 

QUESITO N. 3

Buongiorno ,
si chiede se il contratto deve essere solo sottoscritto per presa visione o se deve essere già compilato per le parti di competenza. Grazie cordiali saluti.

RISPOSTA QUESITO N. 3

Il fac simile del contratto deve essere solo sottoscritto per presa visione

 

QUESITO N. 4

Buongiorno con la presente chiediamo i seguenti chiarimenti:
1 - Si chiede quale sia il contratto CCNL da Voi applicato non avendolo trovato indicato

2 - nella parte tecnica dove è richiesta l'UNITA' DI MISURA, le opzioni non sono coerenti con il prodotto che dobbiamo offrire la cui unità di misura è PEZZI / CONFEZIONI. Non è presente una legenda delle sigle indicate e quindi non sappiamo cosa selezionare che corrisponda a "PEZZI".


RISPOSTE QUESITO N. 4

 

4.1I contratti  da applicare sono indicati all'ART.2 del Disciplinare di gara  a  pag.   4:

"I  contratti collettivi applicati sono quelli  del Commercio e del terziario  per la fase di installazione"

 

4.2 Sul portale indicare   n. pezzi 1 in quanto l'offerta è a corpo 

 nell'Allegato E-Scheda offerta economica invece bisogna compilare tutte le colonne con gli importi dettagliati.

File allegati