Cerca

PA PI042490-24 in accordo quadro con più OO.EE. per la fornitura in service di sistemi e materiale di consumo per l'esecuzione di trattamenti dialitici per acuti per le AUSL di Bologna, Imola e Ferrara e le AOU di Bologna e Ferrara

Pubblicato il 14/02/2024
In data 16/02/2024 pubblicati chiarimenti. In data 21/02/2024 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 21/02/024

Quesito 1 – Capitolato Speciale ART. 16) del Disciplinare di gara ”Offerta Tecnica”
Preghiamo indicare quali certificazioni sono richieste al punto 6) Apparecchiature e al punto 7) materiale di consumo in quanto tali certificazioni sono già richieste al punto 5) “Certificazioni”

RISPOSTA1)

E’ un refuso sono le stesse certificazioni


Quesito 2 – Capitolato Speciale ART. 16) del Disciplinare di gara ”Offerta Tecnica”
Al punto 6) si richiede di specificare che tipo di relazione viene richiesta per l’apparecchiatura in quanto i criteri minimi e qualitativi devono essere descritti sull’allegato A1 ed una relazione è richiesta anche al punto 1 “Introduzione”

RISPOSTA 2)

E’ un refuso, la relazione è unica


Quesito 3 – Capitolato Speciale ART. 17) del Disciplinare di gara ”Offerta economica”
Preghiamo confermare che il listino richiesto al punto c) non deve essere allegato nell’eventualità in cui l’offerta includa già tutti gli accessori/integrazioni disponibili

RISPOSTA 3)

Deve essere allegato un listino con quegli accessori o integrazioni non previsti nell’offerta  ma disponibili , se l’operatore economico ritiene di non averne altri oltre quelli presentati in offerta deve allegare una dichiarazione in cui comunica che non ci sono ulteriori accessori disponibili


Quesito 4 – Allegato E ”schema Offerta economica”
Preghiamo confermare se per il materiale opzionale eventualmente offerto alla sezione 3 della stessa possono essere presentate esclusivamente le schede tecniche

RISPOSTA 4)

No, come indicato nella Sez. 3 devono essere indicati tutti i dati dei prodotti opzionali offerti Codici, ecc comprese: la quantità ,il costo unitario da listino e il costo eventualmente scontato

Quesito 5:Con riferimento alla documentazione tecnica richiesta e più precisamente ai punti 6 e 7, con la presente siamo a chiedere che nonostante in tali punti siano nominate le certificazioni, quest'ultime debbano essere inserite solamente nel punto n. 5) Certificazioni.

RISPOSTA 5):

E’ un refuso sono le stesse certificazioni basta inserirle in un punto

Quesito 6:Con riferimento ai punteggi tecnici attribuiti, e più precisamente alla riparametrazione descritta a pag. 36 del Disciplinare, con la presente siamo a chiedere conferma che alla ditta che avrà ottenuto il maggior punteggio tecnico verranno attribuiti punti 75 e non 80 come indicato.

RISPOSTA 6)

1)Si conferma che il punteggio massimo  tecnico che verrà attribuito è 75

Quesito 7:Si richiede se è possibile produrre in lingua originale inglese i certificati elencati nel punto:
Certificazioni
Dovranno essere allegate le certificazioni CE e le attestazioni di conformità alle norme richieste nel
Capitolato Speciale ed, eventualmente, nell’allegato A1- .Questionario,
e le eventuali certificazioni delle apparecchiature.

RISPOSTA 7)

Si conferma

Quesito 8:oggetto: file da compilare
Buongiorno, tra i files pubblicati per la presente procedura , il file denominato "file da compilare" che contiene il file "articoli.xls è da compilare da parte dell'operatore economico ed inserire nella parte economica ?

RISPOSTA 8)

Non è un file da compilare , è un file generato automaticamente dal portale SATER

Chiarimenti pubblicati in data 16/02/2024:

Quesito 1)- A pag. 11 del Disciplinare di gara indicate che tutta la documentazione deve essere in lingua italiana: preghiamo confermare che le certificazioni CE/ISO possono essere presentate in inglese in quanto è la lingua ufficiale per tali documenti.

RISPOSTA 1) Si conferma

 

Quesito 2) - pag. 23 del Disciplinare di gara - art. 5: Preghiamo indicare il documento richiesto al punto 8) FVOE

RISPOSTA  2) il documento richiesto FVOE è un errore in realtà come indicato al punto 5. del Disciplinare:"I concorrenti devono essere in possesso, a pena di esclusione, dei requisiti di ordine generale previsti dal Codice nonché degli ulteriori requisiti indicati nel presente articolo. La stazione appaltante verifica il possesso dei requisiti di ordine generale accedendo al fascicolo virtuale dell’operatore economico (di seguito: FVOE)."Inoltre sempre nel FVOE l'operatore deve inserire la ricevuta del pagamento del contributo ANAC .A tutt'oggi però il FVOE non risulta pienamente attivo pertanto si chiede a tutti gli operatori partecipanti di allegare la ricevuta del pagamento ANAC e le dichiarazioni richieste al punto 5. ed eventualmente l'imposta di bollo se non viene allegata alla domanda nello slot della documentazione amministrativa :FVOE;

 

Quesito 3) - A pag. 24 del Disciplinare di gara – art. 15.1 - indicate che la domanda di partecipazione deve essere redatta in conformità a quanto richiesto all’allegato 2 ma alcune delle informazioni richieste in tale articolo non sono riportate sulla domanda stessa ma bensì sul DGUE oppure non sono indicate in nessuno dei documenti sopra indicati.

Preghiamo confermare se è sufficiente la compilazione della domanda di partecipazione all. 2 e del DGUE oppure se è necessario presentare una dichiarazione integrativa.

RISPOSTA 3) Se le informazioni richieste non sono presenti nella domanda nè nel DGUE si può presentare una dichiarazione integrativa

 

Quesito 4) - Pag. 30 del Disciplinare di gara – art. 16 punto 5): confermate che per identificativo numerico da voi citato si intende il codice prodotto?

RISPOSTA 4) Si conferma

 

Quesito 5)- Allegato B “Condizioni di fornitura e di Assistenza tecnica” : su tale documento indicate quale tempo di consegna massimo delle apparecchiature 90 giorni solari consecutivi (come indicato anche a pag. 8 art. 9 del capitolato speciale) mentre sul questionario tecnico allegato A1 – punto 9.3 – indicate < 45 gg. Preghiamo confermare il tempo di consegna richiesto.

RISPOSTA 5) Si deve intendere maggiore di 45gg ma non oltre i 90 gg

 

Quesito 6)- Sul portale Intercenter tutta documentazione amministrativa riportata viene indicata come “obbligatoria”. Nell’eventualità in cui alcuni documenti non debbano essere presentati dalla ns. società (es. “documentazione per i soggetti associati di cui al punto 15.4”) preghiamo confermare che è necessario allegare, nella relativa sezione, una dichiarazione attestante quanto sopra indicato.

RISPOSTA 6) Si conferma