PA PI176424-25 per fornitura in service sistemi diagnostici per esami emocromocitometrici e la determinazione della VES per l’Area Vasta Emilia Centro e per l’Azienda USL della Romagna
In data 06/05/2025 pubblicato chiarimento.
In data 16/05/2025 pubblicato chiarimento.
In data 23/05/2025 pubblicato chiarimento e File Autocad DWG.
In data 23/05/2025 pubblicato ulteriore chiarimento e documenti tecnici.
In data 29/05/2025 pubblicati chiarimenti e allegato.
In data 04/06/2025 pubblicati chiarimenti e allegato (Determina n. 1292 del 04/06/2025).
Chiarimenti pubblicati in data 04/06/2025
DOMANDA
Nell’Allegato C, Tabella A Attività analitica annua, viene indicato il carico di lavoro complessivo per il presidio di Cona settore routine e urgenze. Si chiede di esplicitare il carico di lavoro che verrà effettuato in ogni singolo settore indicato sempre nell’Allegato C, tabella C strumentazione minima richiesta: Cona routine, Cona urgenze e Cona piano -1.
RISPOSTA
Si può considerare indicativamente la seguente suddivisione:
Emocromo: 395.866 (Cona Routine), 98.785 (Cona Urgenze)
Reticolociti: 8.458 (Cona Routine), 109 (Cona Urgenze)
Liquor: 253 (Cona Routine), 101 (Cona Urgenze)
Versamenti articolari/liquidi biologici: 1.399 (Cona Routine), 205 (Cona Urgenze)
VES ( richiedibile solo in routine): 53.677 (Cona Routine).
DOMANDA
Si chiede di confermare che le "apparecchiature di supporto" e "altra piccola strumentazione da banco" citate nel capitolato di gara a pag 6 di 38 siano tutti gli strumenti/apparecchi elencati nell’Allegato C, tabella C strumentazione minima richiesta, altra strumentazione.
RISPOSTA
Si conferma quanto richiesto nell’Allegato C, tabella C strumentazione minima richiesta, altra strumentazione e quanto richiesto nel paragrafo NECESSITA’ IMPIANTISTICHE, ARREDO TECNICO ED ATTREZZATURE DI SUPPORTO del Capitolato. Oltre alla strumentazione minima richiesta nell'Allegato C, devono essere offerte anche eventuali attrezzature di supporto necessarie alla completa realizzazione della proposta tecnica.
DOMANDA
Per il presidio Cona di Ferrara, si chiede di confermare che nel locale 1.33.07, eventuali opere di adeguamento edili e/o murarie siano necessarie solo se indispensabili ai fini dell’installazione della catena ematologica.
RISPOSTA
Si conferma quanto indicato in Capitolato
DOMANDA
I programmi VEQ sono molto differenti tra le aziende che la distribuiscono e costituiscono un costo non marginale. Si chiede pertanto di chiarire fin d’ora quale VEQ verrà ritenuta idonea ai fini di prevedere correttamente i costi di fornitura ed in modo di rendere omogenee le varie offerte delle ditte concorrenti.
RISPOSTA
Si comunica che i fornitori per i programmi VEQ scelti dalle aziende appaltanti sono
-per l'ematologia (parametri ematologici e morfologia): UKNEQAS per tutte le aziende appaltanti
- per le VES : CSCQ per AUSL della Romagna; per Bologna e Ferrara ONEWORLD ACCURACY
durante l'esecuzione del contratto le Aziende Appaltanti si riservano la possibilità di scegliere altri fornitori
DOMANDA
Nell’Allegato A punto A0-9 viene riportato che , La Ditta aggiudicataria deve essere in grado di proporre un materiale per i Controlli di Qualità interni (CQI) di terza parte per tutti i parametri refertati. Gli analizzatori ematologici prodotti da differenti aziende producono parametri refertabili di cui sono “ proprietari”. Le aziende di parte terza specializzate nella produzione di materiale per il Controllo di Qualità, si limitano a prodotti in grado di soddisfare i principali parametri di emocromo con formula, reticolociti e body fluid ma non l’insieme di tutti i parametri refertabili. Si chiede pertanto di poter offrire Controlli di Qualità di parte terza in grado di coprire l’emocromo con formula, reticolociti e body fluid coadiuvati da controlli di Qualità specifici della strumentazione offerta al fine di coprire tutti i parametri refertabili.
RISPOSTA
La Ditta aggiudicataria deve essere in grado di proporre un materiale per i CQI per tutti i parametri refertati elencati nel requisito indispensabile A3-5 o almeno per più del 90% di questi. Rimane il fatto che come descritto nel requisito A0-9 la scelta di questi materiali sarà a discrezione delle Aziende Sanitarie.
Chiarimenti pubblicati in data 29/05/2025
DOMANDA 1
in riferimento alla gara in oggetto si chiede di confermare che, nella documentazione amministrativa richiesta dal portale, alla voce "FVOE dichiarazione di autorizzazione all'accesso" è sufficiente inserire una dichiarazione che autorizza l'accesso al FVOE in caso di richiesta dell'ente.
RISPOSTA 1
Si conferma
DOMANDA 2
In relazione alla “Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi diagnostici per esami emocromocitometrici e la
determinazione della VES per l’Area Vasta Emilia Centro (AVEC) e per l’Azienda USL della Romagna” capitolato prestazionale punto “3.4 Sistema per lo smaltimento reflui” si chiede di confermare che la quotazione del sistema per il trattamento reflui per lo Spoke S.Orsola rappresenti un elemento opzionale e, pertanto, non concorre ad erodere la base d’asta.
RISPOSTA 2
Il sistema per il trattamento reflui per lo Spoke S.Orsola concorre al calcolo complessivo dell'offerta, come da schema riportato in Allegato G -Offerta economica (scheda di sintesi)"
DOMANDA 3
per la gara in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti:
1) Si chiede di fornire le planimetrie in formato .dwg per il presidio di Imola.
2) In merito all’Allegato A A4-4 “Regolazione automatica dei parametri di striscio e colorazione, al fine di ottenere la standardizzazione dello spessore indipendentemente dal valore dell'ematocrito.”, si chiede di confermare che in caso di indisponibilità del valore di ematocrito lo strisciatore deve essere in grado di effettuare lo striscio automaticamente secondo un’impostazione predefinita che standardizza lo spessore indipendentemente dal valore di ematocrito.
RISPOSTA 3
- Si allega file;
- Si conferma.
Ulteriore chiarimento pubblicato in data 23/05/2025:
DOMANDA 1
si richiedono i seguenti documenti tecnici:
Tavola impiantistica elettrica del PIANO RIALZATO dell’EDIFICIO L dell’OSPEDALE MAGGIORE
Tavola impianti idraulici e di scarico del PIANO RIALZATO dell’EDIFICIO L dell’OSPEDALE MAGGIORE
Tavola rete dati del PIANO RIALZATO dell’EDIFICIO L dell’OSPEDALE MAGGIORE
Tavola impiantistica elettrica del PI BLOCCO 33 - PIANO PRIMO dell’Arcispedale S. Anna Cona
Tavola impianti idraulici e di scarico del BLOCCO 33 - PIANO PRIMO dell’Arcispedale S. Anna Cona
Tavola rete dati del BLOCCO 33 - PIANO PRIMO dell’Arcispedale S. Anna Cona
Tavola impiantistica elettrica del PI BLOCCO 33 - PIANO SECONDO dell’Arcispedale S. Anna Cona
Tavola impianti idraulici e di scarico del BLOCCO 33 - PIANO SECONDO dell’Arcispedale S. Anna Cona
Tavola rete dati del BLOCCO 33 - PIANO SECONDO dell’Arcispedale S. Anna Cona
Tavola impiantistica elettrica del PADIGLIONE n. 20 LABORATORIO CENTRALIZZATO del Policlinico S. Orsola-Malpighi
Tavola impianti idraulici e di scarico del PADIGLIONE n. 20 LABORATORIO CENTRALIZZATO del Policlinico S. Orsola-Malpighi
Tavola rete dati del BLOCCO 33 - PADIGLIONE n. 20 LABORATORIO CENTRALIZZATO del Policlinico S. Orsola-Malpighi
RISPOSTA 1
Documenti tecnici richiesti in allegato
Chiarimento pubblicato in data 23/05/2025:
DOMANDA 1
Si richiede al Vs. Spettabile Ente di rendere disponibili i file AutoCAD (.DWG).
RISPOSTA 1
Si allegano File Autocad DWG
Chiarimento pubblicato in data 16/05/2025:
DOMANDA:
per la gara in oggetto, si chiede di confermare che l'importo a base di gara sul quale calcolare il 2% per la cauzione provvisoria è pari ad Euro 46.663.180,00.
RISPOSTA:
Sì conferma. La cauzione provvisoria sarà quindi € 933.263,00.
Chiarimento pubblicato in data 06/05/2025:
Domanda:
Si chiede di confermare che il modulo “Allegato O - Dichiarazione di equivalenza” sia da compilare e allegare alla documentazione amministrativa solo se l’operatore economico offerente non applica nessuno tra i CCNL identificati, ossia Chimico-Farmaceutico, Commercio o Terziario.
Risposta
Si conferma
-
Pubblicazione GUCE
Pubblicazione GUCE 237836-2025-IT.pdf (74.5 KB)
-
Documentazione di gara
PG0046706_2025_stampaunica.pdf (17.2 MB)
-
CAPITOLATO DI GARA.pdf
CAPITOLATO DI GARA.pdf (2.4 MB)
-
DISCIPLINARE.pdf
DISCIPLINARE.pdf (1.7 MB)
-
Allegato 1 - Clausole vessatorie.doc
Allegato 1 - Clausole vessatorie.doc (25.0 KB)
-
Allegato 1 - Descrizione attività di trattamento (2).doc
Allegato 1 - Descrizione attività di trattamento (2).doc (496.5 KB)
-
Allegato 2 - Istruzioni trattamento dati (1).doc
Allegato 2 - Istruzioni trattamento dati (1).doc (509.0 KB)
-
Allegato A Requisiti minimi.xlsx
Allegato A Requisiti minimi.xlsx (20.4 KB)
-
Allegato B Requisiti Oggetto di valutazione.xlsx
Allegato B Requisiti Oggetto di valutazione.xlsx (16.2 KB)
-
Allegato C Attività e strumentazione.xlsx
Allegato C Attività e strumentazione.xlsx (144.1 KB)
-
Allegato D caratteristiche reagenti.xls
Allegato D caratteristiche reagenti.xls (20.5 KB)
-
Allegato E Assistenza tecnica.xlsx
Allegato E Assistenza tecnica.xlsx (12.5 KB)
-
Allegato F Sopralluogo.doc
Allegato F Sopralluogo.doc (30.0 KB)
-
Allegato G - offerta economica.xlsx
Allegato G - offerta economica.xlsx (40.1 KB)
-
Allegato I - Modulo elenco Dispositivi.xlsx
Allegato I - Modulo elenco Dispositivi.xlsx (56.9 KB)
-
Allegato I BIS - Modulo BD_RDMIVD.doc
Allegato I BIS - Modulo BD_RDMIVD.doc (40.5 KB)
-
Allegato M Domanda di partecipazione..doc
Allegato M Domanda di partecipazione..doc (116.5 KB)
-
Allegato N - Modulo assolvimento imposta di BOLLO.docx
Allegato N - Modulo assolvimento imposta di BOLLO.docx (21.2 KB)
-
Allegato O Dichiarazione di equivalenza CCNL.docx
Allegato O Dichiarazione di equivalenza CCNL.docx (910.3 KB)
-
Allegato Patto di Integrità.pdf
Allegato Patto di Integrità.pdf (100.4 KB)
-
Allegato Schema di contratto in pdfa.pdf
Allegato Schema di contratto in pdfa.pdf (327.7 KB)
-
Allegato Schema di contratto.doc
Allegato Schema di contratto.doc (967.5 KB)
-
CONA-Laboratori.pdf
CONA-Laboratori.pdf (2.2 MB)
-
DELTA-Laboratori.pdf
DELTA-Laboratori.pdf (418.9 KB)
-
DUVRI R sistemi DIAGNOSTICI
DUVRI R sistemi DIAGNOSTICI (1.1 MB)
-
LRIF_Pievesestina_Fabb_A_PRIMO_21-03-2023.pdf
LRIF_Pievesestina_Fabb_A_PRIMO_21-03-2023.pdf (2.1 MB)
-
LRR_Cesena_03-06-2024.pdf
LRR_Cesena_03-06-2024.pdf (471.4 KB)
-
LRR_Faenza_ 22-11-2023.pdf
LRR_Faenza_ 22-11-2023.pdf (437.5 KB)
-
LRR_Forlì _03-06-2024.pdf
LRR_Forlì _03-06-2024.pdf (80.7 KB)
-
LRR_Lugo_08-04-2024.pdf
LRR_Lugo_08-04-2024.pdf (245.8 KB)
-
LRR_Ravenna_16-12-2021.pdf
LRR_Ravenna_16-12-2021.pdf (98.2 KB)
-
LRR_Riccione_06-06-2024.pdf
LRR_Riccione_06-06-2024.pdf (90.9 KB)
-
LRR_Rimini_06-06-2024.pdf
LRR_Rimini_06-06-2024.pdf (379.4 KB)
-
OfficinaTrasfusionale.pdf
OfficinaTrasfusionale.pdf (2.7 MB)
-
OM_ED-L_PR.pdf
OM_ED-L_PR.pdf (147.6 KB)
-
Planimetria S ORSOLA _area ematologia.pdf
Planimetria S ORSOLA _area ematologia.pdf (427.8 KB)
-
File Autocad DWG
Pubblicato in data 23/05/2025
DWG.zip (33.6 MB)
-
Documenti tecnici
Pubblicati in data 23/05/2025
DOCUMENTI.zip (32.3 MB)
-
OCI_003.zip
Vedi chiarimenti pubblicati in data 29/05/2025
OCI_003.zip (3.9 MB)
-
DETE0001292_2025_stampaunica.pdf
Determina di approvazione parziale modifica documentazione di gara (V. chiarimenti pubblicati in data 04/06/2025)
DETE0001292_2025_stampaunica.pdf (216.8 KB)