Nuovo corso per Walking Leader a Pieve di Cento
L’Azienda USL propone ciclicamente dei corsi di formazione per walking leader, punto di riferimento dei partecipanti ai gruppi di cammino. L’intento è quello di offrire ai cittadini conoscenze e competenze adeguate per la conduzione in sicurezza di un gruppo.
Il corso è rivolto a cittadini, operatori sanitari, laureandi/laureati in scienze motorie ed è articolato in due giornate:
- 20 marzo, dalle 9 alle 18: dedicato alla parte teorica
- 21 marzo, dalle 9 alle 13: dedicato alla parte pratica
Durante la prima giornata sarà illustrata la figura del walking leader e come avviare un gruppo di cammino, oltre a spiegare i benefici di una regolare attività fisica. Infine, le ultime ore della giornata saranno dedicate al codice della strada e a nozioni di base di primo soccorso.
Il secondo giorno, dopo un momento di risveglio muscolare e di introduzione al percorso si passerà alla pratica con una camminata della durata di circa 90 minuti.
Nel programma in allegato sono disponibili maggiori informazioni su luogo e orari del corso, oltre ai contatti per iscriversi.