Cerca

Distretto Appennino Bolognese: due giornate per promuovere la vaccinazione

Pubblicato il 05/04/2024 - Redattore Di Battista Ilaria Maria
Alla Casa della Comunità di Vergato, l'8 aprile dalle 10 alle 15, e al Poliambulatorio di Marzabotto, il 13 aprile sempre dalle 10 alle 15

Nell'ottica di promuovere la prossimità non solo delle cure ma anche della prevenzione, l'Azienda USL di Bologna sta ampliando l'offerta vaccinale nel Distretto Appennino Bolognese.

In occasione della Fiera in Albis, a Vergato, l'8 aprile, sarà presente un camper con personale del Dipartimento di Sanità Pubblica che promuoverà le vaccinazioni invitando i cittadini a recarsi presso la Casa della Comunità, dove sarà predisposto un ambulatorio dalle ore 10 alle ore 15 presso il quale potranno accedere alla vaccinazione i cittadini nati tra il 1952 e il 1959.

A Marzabotto, in occasione della Giornata della Prevenzione organizzata dal Comune, i cittadini potranno accedere dalle 10 alle 15 all'ambulatorio vaccinale predisposto all'interno del Poliambulatorio.

Presso gli ambulatori vaccinali troveranno una corsia preferenziale per la prenotazione degli appuntamenti i residenti nati tra il 1952 e il 1959 (destinatari dell’offerta attiva e gratuita delle due vaccinazioni, come stabilito dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2023-25) che desiderano vaccinarsi contro Herpes Zoster e/o Pneumococco.

Per favorire l'adesione alla vaccinazione contro Herpes Zoster e Pneumococco tra i destinatari dell’offerta attiva e gratuita, l'Azienda USL di Bologna ha provveduto ad inviare gli inviti su Fascicolo Sanitario Elettronico a tutti gli assistiti nati tra il 1952 e il 1959 residenti nei Comuni di Vergato, Marzabotto, Grizzana morandi e Castel d’Aiano.