Cerca

Il cambiamento climatico e i suoi effetti sulla salute: Paolo Pandolfi, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Bologna, intervistato dalla giornalista Donatella Barbetta

Pubblicato il 10/02/2026 - Redattore De Frenza Francesca
Mercoledì 25 febbraio 11° appuntamento del ciclo “Confronto con l’esperto” dedicato alla prevenzione e alla salute pubblica. Incontro gratuito e aperto a tutti alla Casa di Quartiere Foscherara

Mercoledì 25 febbraio 2026, alle ore 16.30, presso la Casa di Quartiere Foscherara (via Abba 6/A – Bologna), si terrà l’11° incontro del ciclo “Confronto con l’esperto”, promosso da Cittadinanza Attiva nell’ambito delle iniziative di informazione e prevenzione rivolte alla cittadinanza.

Il tema dell’incontro sarà “Il cambiamento climatico: effetti sulla salute”.
Ne parlerà Paolo Pandolfi, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL di Bologna, intervistato dalla giornalista Donatella Barbetta, curatrice del ciclo di incontri.

Durante l’incontro si approfondiranno gli effetti del cambiamento climatico sulla salute, con particolare attenzione all’aumento degli eventi meteorologici estremi e alla diffusione delle malattie trasmesse da vettori. Sarà inoltre uno spazio di confronto aperto, in cui i presenti potranno porre domande direttamente al dottor Pandolfi.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.