Cerca

Guida allo screening. Un’app per sapere sempre quali esami fare per prendersi cura della propria salute

Pubblicato il 21/03/2023 - Redattore Kregel John Martin
Un nuovo strumento per orientarsi e avere informazioni sugli screening previsti per la propria età
Sintesi

English version in link below

Dimmi quanti anni hai e ti dirò che screening fa per te.

A rispondere è la Guida allo screening, una semplice web app, sviluppata dall’UOC Governo dei Percorsi di Screening dell’Azienda USL di Bologna sulla piattaforma Jotform, per orientare i cittadini nei servizi di prevenzione dei tumori previsti in Emilia-Romagna.

Poche domande, riguardanti il sesso e l’età, consentono di sapere subito quali esami di screening sono raccomandati e offerti gratuitamente dal servizio sanitario regionale, con quali modalità e a che cadenza, oltre a permettere di trovare le sedi dei consultori e delle farmacie aderenti alla raccolta dei campioni, più vicine a te nel territorio dell’Azienda USL di Bologna.

Chi ha un’età per cui non sono previsti esami di screening troverà altre informazioni utili per la propria salute su vaccinazioni, contraccezione e altri temi legati alla salute sessuale e riproduttiva.

La Guida allo screening è consultabile da dispositivo mobile o da pc collegandosi al link sottostante.

La Guida utilizza una piattaforma di proprietà del servizio online Jotform, utilizzata come supporto all’attività di informazione del Centro Screening, le relative privacy policy e cookie policy non sono dell’Azienda USL di Bologna ma di Jotform, così come specificato alle pagine www.jotform.com/privacy e www.jotform.com/cookie-policy.