Nasce la Rete Aziendale dei “Lieviti di Gentilezza”
Giovedì 23 ottobre è nata ufficialmente la Rete Aziendale dei “Lieviti di Gentilezza”.
All’incontro di avvio del progetto “Lieviti di Gentilezza” hanno partecipato professionisti di diverse aree: medici, operatori amministrativi dei front office, OSS, fisioterapisti, infermieri e altre figure professionali.
È stato un momento di confronto e condivisione che ha sancito l’inizio di un percorso comune, dedicato alla valorizzazione della gentilezza nei diversi contesti dell’Azienda USL di Bologna.
La costituzione della rete rientra tra le attività promosse dal Board PEU (Partecipazione, Equità e Umanizzazione) e nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura della gentilezza, promuovendo buone pratiche rivolte sia agli utenti sia ai colleghi. Attraverso iniziative e percorsi formativi, la rete intende valorizzare il benessere e le relazioni positive che la gentilezza può generare all’interno dei luoghi di lavoro.
L’obiettivo è far crescere la cultura della gentilezza come un vero e proprio “lievito di comunità”, capace di rendere più accoglienti e collaborativi gli ambienti di lavoro e di migliorare l’esperienza delle persone che si affidano ai servizi dell’Azienda USL di Bologna.
La rete è aperta e in continua crescita: chi desidera partecipare o contribuire con idee, tempo ed entusiasmo è il benvenuto!
Per informazioni o per aderire alla rete: stefano.benini@ausl.bologna.it