L'importanza della diagnosi precoce nelle malattie reumatologiche. Incontro con i cittadini alla Casa di Quartiere Foscherara
All'interno del ciclo di incontri sulla prevenzione della salute a cura di Donatella Barbetta organizzato da Cittadinanza Attiva Emilia-Romagna mercoledì 12 novembre 2025 alle ore 17:00 presso la Casa di Quartiere “Foscherara” via Abba 6/A a Bologna si terrà l'incontro MALATTIE REUMATOLOGICHE: L’IMPORTANZA DELLA DIAGNOSI PRECOCE con Massimo Reta, Direttore dell'Unità Operativa Complessa interaziendale di Medicina interna a indirizzo reumatologico dell’Azienda USL di Bologna e del Policlinico di Sant’Orsola, intervistato dalla giornalista Donatella Barbetta. I presenti potranno rivolgere domande allo specialista.
Durante l'incontro saranno approfondite le differenze tra le malattie reumatologiche infiammatorie croniche, tra cui le artriti, e quelle non infiammatorie, tra cui le osteoartriti e le fibromialgie, e presentati i Percorsi Clinico - Terapeutici Assistenziali della Rete reumatologica metropolitana per favorire l'accesso, migliorare la presa in carico e la gestione dei trattamenti del malato reumatologico.
L'incontro è gratuito e aperto a tutti.