1° Congresso Nazionale - Medicina e chirurgia della riproduzione prima della fecondazione in vitro
In un contesto nazionale e locale caratterizzato da un forte calo della fertilità e conseguentemente delle nascite, il Programma di Ginecologia dell'Infertilità dell'Ospedale Maggiore, diretto dal dottor Evaldo Giacomucci, afferente al Dipartimento Materno Infantile dell'Azienda USL di Bologna, organizza un congresso nazionale dal titolo "Medicina e Chirurgia della Riproduzione prima della Fecondazione in Vitro"
Al convegno, che si terrà il 22 novembre 2025 presso la Sala Borsa del Comune di Bologna, si confronteranno i principali esperti nazionali provenienti dalle maggiori Università ed Ospedali del territorio nazionale e sarà l'occasione per approfondire le principali patologie della donna che predispongono alla infertilità come Endometriosi, Adenomiosi, Anomalie della Cavità dell'Utero, Endometriti e Fattori generali che influenzano l'impianto dell'embrione.
Il convegno è patrocinato da Comune di Bologna, Università di Bologna, Ordine dei medici di Bologna, Regione Emilia Romagna, I.F.F.S. (International Federation of Fertility Society).
L'evento verrà accreditato al Ministero della Salute per Medici Chirurghi specialisti in Ginecologia e Ostetricia, Ostetriche, Biologi.
Presidente e Responsabile Scientifico del Congresso: Dott. Evaldo Giacomucci - Ospedale Maggiore di Bologna
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
HT Eventi e Formazione srl
Tel 051 473911
Fax 051 331272
E-mail: fabiola@htcongressi.it