Cerca

Rinviata la StraBologna 2023 al 29 ottobre

Pubblicato il 11/05/2023 - Redattore Kregel John Martin
Annullato l'evento di domenica 21 maggio e le passeggiate dei giorni precedenti a causa dell'allerta meteo

Aggiornamento del 17 maggio

Uisp Bologna, organizzatori della StraBologna, in accordo con gli Enti e le Istituzioni locali, ha deciso di rimandare la manifestazione al 29 ottobre 2023.

L’emergenza meteorologica e i recenti avvenimenti non consentono, infatti, di realizzare l’evento garantendo ai partecipanti e a tutte le persone coinvolte la sicurezza e il clima di serenità che hanno sempre caratterizzato la festa della città.

___________

Manca sempre meno al ‘via’. Come da tradizione, la StraBologna - la camminata ludico motoria non competitiva organizzata da Uisp Bologna e arrivata quest’anno alla sua 42esima edizione - riempirà le strade della città, dedicando un’intera giornata allo sport e alla condivisione, domenica 21 maggio.

Attesi oltre 15mila partecipanti che potranno camminare o correre lungo tre percorsi differenti (3,5, 6 e 10 km) per godersi il cuore della città attraverso l’esercizio fisico e il divertimento. 

L'Azienda USL di Bologna sarà in Piazza Maggiore anche quest'anno con la campagna Datti una mossa! e i propri professionisti per dare informazioni utili ai cittadini su movimento, alimentazione e sani stili di vita, venerdì e sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 8 alle 13.

Aspettando la grande giornata di domenica 21 sono previste due camminate preparatorie a tema:

  • venerdì 19, alle 17, Cikka! una camminata con raccolta di mozziconi di sigarette lungo il percorso con appositi strumenti per avere un occhio di riguardo anche all'ambiente urbano e al tema del fumo.
  • sabato 20, alle 17, la passeggiata sonora porterà i partecipanti attraverso il centro storico facendo attenzione ai suoni e alle melodie nascoste tra i rumori della città.  

Le passeggiate sono gratuite, guidate da esperti in scienze motorie dell'Azienda USL. Ritrovo allo stand di Datti una mossa! in Piazza Maggiore.

Domenica invece tutti in piazza per partecipare alla 42^ edizione della StraBologna. Per i dipendenti AUSL è ancora possibile iscriversi al gruppo aziendale Datti una mossa! sia online che in Piazza, fino al momento della partenza. Al link sotto informazioni dettagliate.