Cerca

Parliamo di Alzheimer

Pubblicato il 18/09/2023 - Redattore De Frenza Francesca
In occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, i servizi sanitari e sociali si presentano ai cittadini. Appuntamento giovedì 21 settembre dalle 15 alle 19 alla Casa per la Pace “Filanda” - Via dei Canonici Renani 8, Casalecchio di Reno

Nell’ambito della Giornata Mondiale per l’Alzheimer, il Distretto Reno, Lavino e Samoggia con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, insieme ai Centri Disturbi Cognitivi Demenze, incontrano i cittadini per parlare di demenze e caregiving.

All'incontro saranno presenti i professionisti dei Servizi Sanitari e Sociali del Distretto, le associazioni e i gruppi di volontari: Sportello Caregiver, Gruppi AMA, Centri diurni per anziani, Caffè Alzheimer, Olitango, i Sindacati pensionati, CCMSS, AUSER.

Nel corso dell'evento Giorgio Soffiantini,  caregiver  familiare di un malato di Alzheimer, presenterà i suoi libri/testimonianza in cui racconta cosa accade in una famiglia posta di fronte ad una diagnosi di Alzheimer e come ha interpretato il ruolo di caregiver senza divenire la seconda vittima della malattia.

Modera l’incontro Ilaria Camplone, Direttrice del Distretto Reno, Lavino e Samoggia dell'Azienda USL di Bologna