Cerca

Casa della Comunità Casalecchio - Sasso. Chiude Piazzale Levi Montalcini per la prosecuzione del cantiere della Nuova Porrettana

Pubblicato il 03/10/2023 - Redattore De Frenza Francesca
A partire dal 4 ottobre 2023 e per circa un anno verrà chiuso totalmente il parcheggio di piazzale Levi-Montalcini, davanti alla Casa della Comunità. In contemporanea verrà aperto il nuovo parcheggio sul lato nord, con accesso dalla strada laterale al Parco Rodari in prossimità della rotonda Biagi

Per proseguire con le fasi del cantiere che porterà alla realizzazione dello Stralcio Nord della Nuova Porrettana, a partire dal 4 ottobre 2023 e per circa un anno verrà chiuso totalmente il parcheggio di piazzale Levi-Montalcini, davanti alla Casa della Comunità a Casalecchio di Reno.

In contemporanea verrà aperto il nuovo parcheggio sul lato nord, con accesso dalla strada laterale al Parco Rodari in prossimità della rotonda Biagi.

A regime, il nuovo parcheggio avrà complessivamente 70 posti auto compresi gli stalli sosta disabili. Verrà aperto in due fasi, nella prima fase, di apertura parziale, la sosta sarà gratuita, dopo l’apertura completa sarà a pagamento in analogia a quanto accadeva per il parcheggio di piazzale Levi-Montalcini.

I mezzi di soccorso che devono accedere alla Casa della Comunità potranno invece continuare ad entrare da via Marconi.

Consentito anche l’accesso pedonale da via Marconi.

Parcheggi nelle vicinanze della Casa della Comunità

  • per chi accede a piedi da via Marconi: 
    • parcheggio stazione Ronzani
    • parcheggio coperto di Galleria Ronzani (accesso da via Ragazzi della Chiusa)
    • parcheggio Coop
  • per chi accede lato rotonda Biagi:
    • nuovo parcheggio lato nord Casa della Comunità
    • parcheggio di fronte a ufficio postale via Porrettana