“La Donna al centro. Diamo voce al silenzio” - Il Circolo Ravone al fianco delle donne che subiscono violenza e contro il linguaggio sessista utilizzato delle reti
Sabato 23 novembre, Biblioteca Laschi Ospedale Maggiore
Per dare voce a tutte le donne che subiscono violenza e contro il linguaggio spesso sessista utilizzato in rete, il Circolo Ravone, in collaborazione con la Casa delle Donne di Bologna e l’Associazione Donne di Pianura, organizza l’incontro “La Donna al centro. Diamo voce al silenzio”, a cui tutti sono invitati sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 alla Biblioteca Laschi dell’Ospedale Maggiore in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre 2019).
L'evento, patrocinato dall’Azienda USL di Bologna, sarà inserito nella XIV^ edizione del "Festival della violenza Illustrata" di Bologna, con interventi che avranno come filo conduttore gli strumenti a disposizione degli operatori sanitari per aiutare le donne in queste circostanze.
Nel corso dell’evento sarà toccato anche il tema degli uomini liberi dalla violenza, cioè uomini con difficoltà legate alla violenza.
Saluti e apertura lavori sono a cura del Presidente del Circolo Ravone Maria Cristina Pirazzini, mentre chiuderanno l’incontro, moderato da Mara Morini, dell’Associazione Medicina Europea di Genere, letture ad alta voce a cura di Barbara Biasich e un buffet.
Per la partecipazione all’iniziativa, patrocinata dall’Azienda USL di Bologna, è gradita conferma entro le ore 12 di venerdì 22 novembre.
Maggiori informazioni presso la Segreteria del Circolo Ravone, tel. 051 6478495.