Cerca

La conquista della felicità

Pubblicato il 21/06/2011
Settima edizione della rassegna promossa dall’associazione Gli amici di Luca alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris dell’Azienda Usl di Bologna
Serata

La Conquista della Felicità è una rassegna estivanata nel luglio del 2005 per iniziativa di Fulvio De Nigris e Gloria DeAntoni.

Pensato come un progetto di “resistenza civile” (sapendo che se lapropria "resistenza civile" non avrà portato la "conquista dellafelicità" avrà comunque prodotto uno sguardo attivo sulla vita), la manifestazionecomprende un insieme di appuntamenti tra teatro, musica e altro: ogni incontro si compone di diversi momenti, per permettere allapopolazione della struttura di aprirsi in una riflessione artistica a chiunquevoglia condividerla

Oggi ci saranno:

  • Alle 17.00 - Gli amici di Massimo Carpani. Già ospite allaCasa dei Risvegli Luca De Nigris, musicista ed ingegnere del suono, Massimo siè ripreso bene ed ha costituito una scuola di musica a Vidiciatico (Bo). DonGiacomo Stagni, presidente della Fondazione Santa Clelia Barbieri e notoParroco di Vidiciatico ha  fornito leaule ed il sostegno necessario a questa sua nuova attività.
  • Alle  18.00 - “La piantina che piantasti” e "ilGiardino di Cono visita guidata con Cristian Sacchetti, un altro ragazzo che testimonia la suaesperienza di coma, attore della compagnia teatrale Gli amici di Luca che harealizzato un’aiuola sensoriale visitata dalle scolaresche. 
  • Alle 19.00 -  "Saluto al sole parte prima:il volo" performance del gruppo“Dopo…di Nuovo - Gli amici di Luca. Regia di Alessandra Cortesi. La performance, come ogni anno è un momento di condivisionerispetto al percorso intrapreso e l’apertura, a chiunque voglia prestareorecchio, delle riflessioni fatte insieme. Quest’anno partiamo dalla domanda:cosa ci accomuna?
  •  Alle19.30 - aperitivo della Casa
  • Alle 21.00 - “Passing true”, drammaturgia di Alessandra Cortesi, una serie di frammenti, difotografie vissute tratte dall’album di una biografia universale. Nascere,crescere, costruire, unirsi, morire ed essere pronti a ricominciare.