Cerca

Diverse abilità in scena

Pubblicato il 14/04/2011
Spettacolo teatrale
Spettacolo teatrale
  • Dove Bologna, Teatro Dehon
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

LUNEDÌ 18 APRILE al Teatro Dehon  di via Libia 59 a Bologna prende il  via la sesta edizione di DIVERSE ABILITA’ IN SCENA, espressività, professionalità ed integrazione nel panorama teatrale a cura di Fulvio De Nigris. 

La rassegna” intende porsi l’obiettivo di fare incontrare i “direttamente coinvolti” con il pubblico indifferenziato, gli studiosi del settore, con gli esperti ed il mondo teatrale. Per verificare se poetiche differenti, che si esprimono attraverso il teatro, possano convivere in una stessa rassegna per scambiarsi diverse letture del proprio mondo interiore a prescindere da abilità o disabilità ma tenendo proprio conto delle “diverse abilità in scena”. 

IL TEATRO KOSQUILLAS DI FERRARA presenta GLI DEI MANCATI 

Regia: Cinzia Cervi – Massimiliano Piva

Gli attori di “Gli Dei mancati”, formano un gruppo chiamato “Puntodidomanda” che si è costituito sette anni fa, all’interno di un laboratorio organizzato e sviluppato presso Città del Ragazzo e diretto da Teatro Cosquillas. L’esperienza in principio, ha visto come partecipanti un gruppo di sette persone con trauma cranico e midollo spinale. Oggi, sono ancora attivi quattro di loro. L’idea dello spettacolo, è nata dall’esigenza dei quattro, di continuare il percorso che li ha coinvolti nei primi tre anni di ricerca, con incontri settimanali di due ore ciascuno. 

Ingresso ad offerta libera