Cerca

Gestione istanze di accesso agli atti

Pubblicato il 12/12/2013
Ricezione e protocollazione delle richieste, avvio istruttoria per verifica sussistenza requisiti: protezione di interessi giuridici particolari da parte di soggetti portatori di un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso. Acquisizione della documentazione e consegna al richiedente con nota a firma del Direttore di Distretto. Legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni. Linee applicative aziendali sul diritto di accesso ai documenti amministrativi e alla documentazione sanitaria (delibera DG n. 186/2007 e n. 435/2021). Si veda anche il link a fondo pagina "Accesso a dati, documenti e informazioni detenuti dall’Azienda USL di Bologna". Riferimenti normativi: L'ufficio risponde direttamente per la propria documentazione prodotta (e detenuta), e svolge un ruolo di service a favore dei rispettivi servizi territoriali che detengono le informazioni di carattere clinico o socio-sanitario.

Dipartimento

Distretto Pianura Est
Unita' operativa: Funzione Attivita' Amministrative Distrettuali Pianura Est

Responsabile del procedimento

SILVIA DE LUCA

Informazioni procedimento

Inizio: istanza di parte Termine di conclusione: 30 giorni dalla ricezione della richiesta, fatti salvi i termini di differimento previsti dalla normativa vigente in materia e dal regolamento aziendale di accesso agli atti
Modulistica (procedimenti a istanza di parte):
Non è previsto l’utilizzo di modulistica pre-definita.
Uffici e informazioni:
Per sapere come accedere agli atti rivolgersi alla Segreteria Distretto Pianura Est: telefono 051/6662642,051/6662737 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:00 oppure mandare una e-mail a segreteriadistretto.pianuraest@ausl.bologna.it
Ufficio URP: telefono 051/6662643 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 oppure mandare una e-mail a urp.pianuraest@ausl.bologna.it
Modalità informazioni stato procedimento:
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Distretto Pianura Est: telefono 051/6662642,051/6662737 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:00 oppure mandare una e-mail a segreteriadistretto.pianuraest@ausl.bologna.it;
Ufficio URP: telefono 051/6662643 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 oppure mandare una e-mail a: urp.pianuraest@ausl.bologna.it
Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
In caso di diniego dell’accesso, espresso o tacito, o di differimento illegittimo dello stesso, il richiedente può, entro 30 giorni dalla conoscenza della determinazione assunta, attivare la tutela giurisdizionale davanti al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR). Legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni. Linee applicative aziendali sul diritto di accesso ai documenti amministrativi e alla documentazione sanitaria (delibera DG n. 186/2007 e n. 435/2021).

Titolare potere sostitutivo

ALBERTO MAURIZZI
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Attivabile tramite posta ordinaria, elettronica, o contatto telefonico: Tel. 051 659 7144 / 7143. E-mail: urp.distrettobologna@ausl.bologna.it
Oppure:
Segreteria Distretto Pianura Est: telefono 051/6662642,051/6662737 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:00; e-mail segreteriadistretto.pianuraest@ausl.bologna.it
Ufficio URP Distretto Pianura Est: telefono 051/6662643 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e-mail urp.pianuraest@ausl.bologna.it
File allegati