Cerca

Coronavirus: un corso on line per la preparazione al parto, una app regionale

Pubblicato il 27/04/2020 - Redattore michelin
Queste le nuove opportunità a disposizione dei neogenitori e per coloro che ci stanno pensando

ATTESA: il nome del corso preparto on line

E' on line il video del corso "In attesa", progettato e prodotto totalmente dai professionisti della Ostetricia e Ginocologia, della Comunicazione e del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Bologna, rivolto ai neogenitori e in particolare fatto per accompagnare le neomamme nel percorso che comincia  con la gravidanza e arriva all'allattamento, passando per il parto.

In questo momento è costituito da cinque videoincontri più una presentazione ma nel giro di pochi giorni dovrebbe essere arricchito di ulteriori interventi.

 

 

NON DA SOLA: l'app della Regione sul mondo della gravidanza

 E' disponibile anche "Non da sola":  l’applicazione dedicata al mondo della gravidanza e del parto realizzata dalla Regione Emilia-Romagna - Servizio Assistenza territoriale - in collaborazione con Lepida.

E' scaricabile gratuitamente ed è disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, l’app rientra nell’omonimo progetto regionale, il cui obiettivo è accompagnare la donna –e la coppia– in tutto il percorso: dalla gestazione ai mesi successivi alla nascita del bimbo.