Cerca

IO CONTO. IL VALORE ALLE DONNE

Pubblicato il 07/06/2022 - Redattore Norberto Alessio
Un incontro di formazione della durata di quattro ore per ogni Distretto di AUSL Bologna
Sintesi

AUSL Bologna e Dry-Art, in collaborazione con Cooperativa MAG6 e MondoDonna Onlus organizzano un corso di formazione della durata di 4 ore, dedicato alle donne.

Clicca qui per ingrandire l'immagine

AUSL Bologna e Dry-Art, in collaborazione con Cooperativa MAG6 e MondoDonna Onlus organizzano un corso di formazione della durata di 4 ore, dedicato alle donne. E' previsto un incontro in ogni Distretto: il 22 settembre 2022 si inizia con il Distretto Città di Bologna, il 29 settembre 2022 si prosegue con il Distretto Pianura Est. Seguiranno il 06 ottobre 2022 il Distretto Reno, Lavino e Samoggia ed infine, il 13 ottobre 2022 il Distretto Savena Idice.

Verrà data priorità alle donne inviate da Servizi Sociali; Consultori; Centri Antiviolenza; Reddito di cittadinanza; Centri per l'Impiego; Caregiver; Assistenti Familiari; Neet; In condizione di fragilità sociale.

 

Di seguito il programma dell'evento:

Ore 14.30 - 16.30

Francesco Fantuzzi - Cooperativa MAG 6

Contenuti: economia familiare; investimenti; Conti Correnti; Mutui; Prestiti; Microcredito; Start-up

Ore 16.30-18.30

A cura di MondoDonna Onlus

Contenuti: scrivere un curriculum; ricerca attiva del lavoro; aggiornamento competenze; soft skills; conversione lavorativa; affrontare un colloquio; lavori di gruppo; coaching individuale

 

Verrà rilasciato un attestato di frequenza. La partecipazione in presenza è limitata ad un massimo di 40 posti. Per iscrizioni scrivere a: segreteria@dry-art.com

Il corso verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Dry-Art: www.facebook.com/associazioneDryArt

Le sedi degli incontri ed ulteriori informazioni sull'evento, sono contenute nella locandina allegata.