Cerca

L'unione fa la forza ... e la salute: incontro con la cittadinanza.

Pubblicato il 22/05/2019 - Redattore Mazzini Cristina
L'incontro che si terrà il giorno 29 maggio alle ore 20.30 presso il Centro Sociale Polivalente Franco Nanni di Vergato via Fornaci 343/H – Vergato vuole coinvolgere tutta la cittadinanza, a partire dalle associazioni del territorio, in un vero e proprio lavoro sul tema delle “Fragilità e vulnerabilità”.

L'Azienda Usl di Bologna, con il supporto della Regione Emilia-Romagna, sta promuovendo il  percorso partecipativo “Comunità, benessere e genere: case della salute in evoluzione” che sta interessando in particolare il territorio di Vergato, con una attenzione speciale al tema delle “Fragilità e vulnerabilità”.

È in questo contesto che vorremmo invitare tutta la cittadinanza, a partire dalle associazioni del territorio a partecipare  all’incontro “L’unione fa la forza ... e la salute” che si terrà il giorno 29 maggio  alle ore 20.30 presso il  Centro Sociale Polivalente Franco Nanni di Vergato via Fornaci 343/H – Vergato.

Non si tratta di un’assemblea, ma di un appuntamento già molto interattivo orientato a raccogliere vostre visioni e proposte: l’incontro prevederà una breve presentazione del lavoro avviato su questo tema anche in un precedente incontro partecipativo aperto alla cittadinanza, in cui sono emersi come soggetti fragili del territorio gli anziani, i giovani e bambini, persone con  disabilità e in particolare i caregiver, quindi di tutti coloro che svolgono un ruolo di cura per questi soggetti fragili.

Ci concentreremo poi a lavorare in maniera partecipata immaginando quali risposte possono dare insieme Casa della Salute e comunità a queste situazioni di fragilità e vulnerabilità.

Per questo sarebbe per noi molto importante avervi tra i presenti con una vostra rappresentanza a portare le vostre esperienze e visioni, coinvolgendo se lo potete anche altre persone che pensate che possano essere interessate a questi temi. L’incontro è pubblico e l’invito è aperto a tutti. Contiamo di concludere i lavori attorno alle 22.30.

Per maggiori informazioni sul percorso partecipativo in questione  https://ambo.ausl.bologna.it/temi/cp/cbg.

Per maggiori informazioni sull'incontro è possibile consultare il volantino allegato.