Cerca

I carabinieri consegnano le uova di Pasqua ai piccoli pazienti del Bellaria

Pubblicato il 23/03/2024 - Redattore Di Battista Ilaria Maria
Un momento di spensieratezza e di allegria nel reparto pediatrico dell'IRCCS Istituto Scienze Neurologiche di Bologna

In un gesto di generosità e solidarietà, anche quest’anno i Carabinieri della stazione Bologna San Ruffillo hanno portato gioia e sorrisi ai bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche dell’Ospedale Bellaria, donando loro delle uova di Pasqua.

In un momento in cui la comunità si unisce per celebrare la gioia della Pasqua, i Carabinieri hanno deciso di essere solidali e vicini ai bambini che trascorrono il periodo pasquale lontano da casa, affrontando sfide legate alla salute. Questa iniziativa ha lo scopo di portare conforto e allegria ai piccoli pazienti e alle loro famiglie durante un periodo che dovrebbe essere di festa e gioia.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai bambini, dalle famiglie e dal personale medico dell’ospedale, che hanno espresso gratitudine per l’iniziativa dei Carabinieri. Questo gesto incarna lo spirito di solidarietà e comunità del periodo e dimostra ancora una volta il forte legame tra le forze dell’ordine e il territorio che servono.