Casa della Comunità di Casalecchio. Modifiche alla viabilità per il cantiere della Nuova Porrettana
Nell'ambito del cantiere ANAS per la realizzazione della Nuova Porrettana, cambiano le modalità di accesso al CAU e ai servizi della Casa della Comunità di Casalecchio di Reno.
Il 24 marzo 2025 riaprirà il ponte di via Porrettana sulla ferrovia, prima solo per i veicoli ed entro circa 2 settimane saranno aperti anche il marciapiede e la pista pedociclabile. Contemporaneamente, nella notte tra il 23 e il 24 marzo, si chiuderà via Marconi, nel tratto tra il passaggio a livello e via Corridoni. La chiusura di via Marconi all’altezza del passaggio a livello si protrarrà, secondo le stime attuali, fino alla fine di agosto 2025.
Entro il 24 marzo, ANAS realizzerà un passaggio veicolare provvisorio dal piazzale Levi-Montalcini a via Toti passando a lato degli attuali new jersey in cemento all’interno dell’area di cantiere che sarà opportunamente ridelimitata, a servizio dei residenti della zona. A seguito di questa realizzazione, verrà quindi istituito un senso unico da via Marconi, con direzione Corridoni, Toti, passaggio provvisorio fino a via Porrettana c/o rotonda Biagi.
Inoltre, sarà istituito un nuovo accesso pedonale da via Martiri della Libertà alla Casa della Comunità in sostituzione del passaggio su via Marconi in corrispondenza del passaggio a livello.
Per evitare ritardi agli appuntamenti, si consiglia ai cittadini di raggiungere la zona in anticipo e di considerare il tempo necessario per individuare un parcheggio alternativo per accedere alla struttura.
Maggiori informazioni sulle chiusure veicolari e sui percorsi dei mezzi pubblici sono disponibili sul sito web del Comune di Casalecchio al link sottostante.