Cerca

Campionesse mondiali in corsia

Pubblicato il 16/12/2025 - Redattore Grana Marco
Invito ai media - Pamela Noutcho, infermiera al PS del Maggiore e Sara Naldi, infermiera all’ospedale di Loiano, verranno festeggiate dall’Azienda USL di Bologna il 18 dicembre alle 11, all’aula Magna del Maggiore

Una è campionessa mondiale di pugilato pesi leggeri, l’altra è campionessa mondiale di sollevamento pesi categoria under 57 chili. Una è infermiera al Pronto Soccorso del Maggiore, l’altra all’ospedale di Loiano.

Due storie completamente diverse: la prima è nata in Camerun e ha ottenuto la cittadinanza italiana solo nel 2022, la seconda è nata a Monghidoro, a 10 minuti d’auto dal suo attuale posto di lavoro, ma entrambe condividono due impegni ai quali hanno dedicato le loro vite: da un lato la professione infermieristica dall’altro uno sport (pugilato in caso, sollevamento pesi nell’altro) per i quali hanno ottenuti risultati straordinari.

Pamela e Sara verranno festeggiate dai loro colleghi e dalla Direzione aziendale giovedì 18 dicembre all’aula Magna dell’ospedale Maggiore, alle 11.

Media invitati.