Benvenuti alla Casa della Comunità di Terre d’Acqua
Sarà inaugurata il 16 aprile, la Casa della Comunità di Terre d’Acqua, a Crevalcore: uno dei nodi, insieme alle Case di Comunità di Calderara di Reno, Sala Bolognese e San Giovanni in Persiceto, della più ampia rete di offerta dei servizi sanitari, sociosanitari e socioassistenziali e al tempo stesso parte dei luoghi di vita della Comunità locale del territorio.
Conclusi i lavori ampliamento di 113 metri quadrati che, grazie a 200.000 euro di fondi PNRR, hanno consentito di ricavare uno studio per il PUA, uno studio medico, e il miglioramento di altri spazi, quali la sala d’attesa e il CUP. Inoltre, con altri 100.000 euro circa di fondi AUSL, sono stati ristrutturati gli spazi che accolgono l’ambulatorio di AFT di Medicina Generale e la Continuità Assistenziale, a garanzia dello standard della presenza medica h 24, 7 giorni su 7.
Al taglio del nastro saranno presenti la Direttrice Generale dell’Azienda USL di Bologna Anna Maria Petrini e la Direttrice del Distretto Pianura Ovest Francesca Santoro, il Sindaco di Crevalcore Marco Martelli, il Direttore Regionale della Sanità della Regione Emilia-Romagna Lorenzo Broccoli, Luca Pedretti, Medico di Medicina Generale del Distretto e Gennaro Restino, Responsabile DATeR della UO San Giovanni Persiceto.