Cerca

Bentornato LAB63! Presentazione del centro per minori con disturbi dello spettro autistico

Pubblicato il 09/06/2025 - Redattore De Frenza Francesca
Sabato 14 giugno alle 10 a Pieve di Cento

Sabato 14 giugno il centro LAB63 di Pieve di Cento riapre le sue porte alla comunità con l’iniziativa “Bentornato LAB63!”, un’occasione per presentare il centro di attività abilitative e psico-educative dedicato ai minori con disturbi dello spettro autistico.

L’evento, aperto a grandi e piccoli, è promosso dal Comune di Pieve di Cento, dall’Unione Reno Galliera, dal Distretto socio-sanitario Pianura Est e dall’Azienda USL di Bologna.

Durante la mattinata interverranno Anna Maria Petrini, direttrice generale dell’Azienda USL di Bologna, e Paola Visconti, neuropsichiatra infantile e responsabile dell’Unità Operativa Disturbi dello spettro autistico dell’Azienda USL di Bologna.

Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni locali e regionali:

  • Milena Bregoli, assessora alle Politiche sociali del Comune di Pieve di Cento

  • Luca Borsari, sindaco di Pieve di Cento

  • Giulia Casarini, presidente del consorzio ScuTer

  • Isabella Conti, assessora a Welfare, Terzo settore, Politiche per l'infanzia e Scuola della Regione Emilia-Romagna

A seguire, attività e intrattenimento per bambini e bambine, con una sorpresa speciale pensata per loro. Il rinfresco sarà offerto da Conad.

L’iniziativa rappresenta un importante momento di condivisione e sensibilizzazione sui temi dell’autismo e dell’inclusione, nonché un’occasione per rafforzare il legame tra servizi sanitari, enti locali e cittadinanza.