Cerca

Pillole di movimento

Pubblicato il 11/01/2024 - Redattore Spiniello Francesca
La campagna di sensibilizzazione promossa dalla UISP Bologna riparte a gennaio e tocca la sua 13° edizione

L’obiettivo del progetto è promuovere l’attività fisica come medicina naturale per combattere la sedentarietà, uno dei principali fattori di rischio per la salute.  Esiste infatti una stretta correlazione tra inattività e patologie cronico degenerative come l’obesità, che è stata definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità una vera e propria malattia. 

La campagna Pillole di Movimento è rivolta alle persone sedentarie. Possono usufruire della gratuità solo le persone maggiorenni in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica e che non risultino già iscritte da settembre 2023 nelle palestre o piscine in cui intendono utilizzare la gratuità. Occorre contattare le segreterie delle Polisportive, delle palestre e delle piscine per conoscere i termini della promozione, le attività e gli orari disponibili. La promozione è valida fino all’esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione. L’attività gratuita del mese in omaggio terminerà nelle piscine il 29 febbraio, nelle palestre il 31 marzo.
UISP Bologna, insieme all’azienda USL, alle Farmacie LloydsFarmacia-Benu e Federfarma, alla Città Metropolitana e alle Società Sportive che hanno aderito al progetto, offrono ai cittadini un mese gratuito di attività sportiva in piscina e in palestra. Dal 9 gennaio 2024 nelle Farmacie LloydsFarmacia-BENU e Federfarma di Bologna e provincia sono disponibili le 22mila scatole di Pillole di Movimento 2024.

Le confezioni contengono un bugiardino su cui sono riportati:

  • l’elenco delle società sportive che aderiscono al progetto e le attività motorie che le stesse mettono a disposizione per un mese;
  • il regolamento per aderire al progetto.
File allegati