Infermiera del PS del Maggiore e campionessa europea di pugilato Pesi Leggeri
Dal 25 ottobre detiene il titolo europeo di pugilato nei Pesi Leggeri, dal 2019 e tutti i giorni è al triage del Pronto Soccorso del Maggiore a fare il suo lavoro di infermiera.
Nata in Camerun, Pamela Malvina Noutcho, 32 anni, vive in Italia da quando ne aveva 8. Dopo essersi ricongiunta con il padre che aveva lasciato il suo Paese per studio e lavoro, ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza a Perugia, poi si è trasferita a Bologna, dove si è laureata in Scienze Infermieristiche e dove, durante un tirocinio in un centro di accoglienza per senza fissa dimora, all'interno del quale c'era una piccola palestra, è iniziata la sua passione per la boxe.
Oggi, 2 dicembre, all’aula Magna del Maggiore, Paolo Bordon, direttore generale e Stefania Dal Rio, direttore assistenziale, Cristiano Pelati, direttore del dipartimento assistenziale, Alessio Bertini, direttore del dipartimento Emergenza Urgenza, Maria Cristina Berti, responsabile area emergenza 118, Alfonso Romano, coordinatore infermieristico 118, e i colleghi del PS hanno celebrato la sua vittoria con la consegna di una targa in ricordo del suo importante successo e un mazzo di fiori.