Cerca

Race for the cure

Pubblicato il 21/09/2023 - Redattore Grana Marco
22 - 23 - 24 settembre ai Giardini Margherita

Anche quest'anno, l’elemento centrale della Race for the cure sarà il Villaggio della Salute dove verranno offerti esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica.

Al Villaggio della salute sarà presente, tra gli altri, uno stand dell'Azienda  USL di Bologna con le infermiere di comunità che consegneranno il passaporto della salute, daranno consigli sui corretti stili di vita.

Fuori dal Villaggio, vicino alla zona registrazione Komen, sarà presente un altro stand dell'Azienda USL di Bologna dedicato agli screening, qui sarà possibile ricevere informazioni, il kit per la raccolta delle feci (screening del colon-retto), e il kit per la raccolta del materiale cervico-vaginale (screening del tumore alla cervice uterina), controllare la situazione personale e prenotare, spostare o annullare un appuntamento.

Domenica 24 settembre avrà luogo il momento più importante della manifestazione, la passeggiata di 2 km e corsa di 5 Km aperta a tutti.

ORARI:

Venerdì 22: dalle 10 alle 19

Sabato 23: dalle 10 alle 19

Domenica 24: dalle 8 alle 13