Cerca

Il progetto "Accendi l'arcobaleno" allo Stadio Dall'Ara

Pubblicato il 26/05/2023 - Redattore De Frenza Francesca
Domenica 28 maggio, in occasione della partita Bologna - Napoli

Torna il progetto "Accendi l'arcobaleno" del "Coro in corsia" ideato da Simona Camosci, infermiera all'Ospedale Bellaria. 

Proprio Simona Camosci, insieme a Pietro Giurdanella, Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, Silvia Fortunato, coautrice e curatrice di "Racconti di cura che curano" e corista del Coro in corsia, Paolo Gilli,  Presidente dell'ODV Bimbilacqua, saranno allo Stadio Dall'Ara domenica 28 maggio, in occasione della partita Bologna - Napoli, a presentare la canzone "Accendi l'arcobaleno" dalle 14 alle 14.30 insieme ad altri "portavoce" di iniziative benefiche.

Accendi l’arcobaleno è nato durante il tempo della pandemia, dalla riflessione di Simona Camosci, che esercita la professione infermieristica da oltre 35 anni.

La canzone è un inno alla vita e all’amore, e al tempo stesso, un omaggio al coraggio dei tanti professionisti che sono stati impegnati nella gestione dell’emergenza Covid.

Il progetto "Accendi l'arcobaleno" ha anche l’obiettivo di raccogliere fondi per l’istituzione di borse di studio per infermieri, in collaborazione con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.