Cerca

Procedimenti

Pubblicato il 25/11/2015
RICERCHE ED INDAGINI DI MERCATO FINALIZZATE ALL’ACQUISIZIONE IN PROPRIETA’ O IN LOCAZIONE DI IMMOBILI – INDIVIDUAZIONE DELL’IMMOBILE

Effettuata una verifica preventiva presso l’Agenzia del Demanio ed altre P.A. in merito all’eventuale disponibilità di immobili con le specifiche tecniche richieste, si procede alla pubblicazione dell’avviso pubblico per l’acquisizione in proprietà o in locazione dei beni con le caratteristiche richieste. Il Gruppo Tecnico designato provvede all’invio delle proposte pervenute alla Direzione Aziendale per l’individuazione dell’immobile.

PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER LE LOCAZIONI ATTIVE DI IMMOBILI – INDIVIDUAZIONE DEL CONTRAENTE

Si procede all’indizione della procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione in locazione di unità immobiliari ad uso commerciale o di affitto di terreni con riferimento alla Legge n. 392/1978 e s.m.i. ed alla Legge n. 203/1982 e s.m.i.

AUTORIZZAZIONE LAVORI SU IMMOBILI IN PROPRIETA’

A seguito della presentazione di istanza del conduttore, si acquisisce il parere tecnico e si procede all’emissione dell’autorizzazione lavori/nullaosta subordinatamente al rilascio di autorizzazioni da parte delle autorità competenti (Soprintendenza, Comune, ecc. )

CESSIONE DI AZIENDA NEI CONTRATTI COMMERCIALI ATTIVI

Si procede alla verifica della documentazione presentata dal conduttore, al controllo di eventuali cause ostative in capo a cedente e cessionario ed alla autorizzazione/presa d’atto dell’avvenuta cessione dell’attività