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Nomina della commissione giudicatrice/del seggio di gara per la valutazione delle offerte per acquisto di forniture e servizi

Pubblicato il 11/12/2018
Ai sensi dell'art.93 del D.lgs 36/2023, ai fini della selezione della migliore offerta, nelle procedure di aggiudicazione di contratti di appalti con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, è nominata una commissione giudicatrice, composta da un numero dispari di componenti, in numero massimo di cinque, esperti nello specifico settore cui si riferisce l'oggetto del contratto. La nomina dei commissari avviene nel rispetto di quanto previsto al comma 5 dell’art.93 del D.lgs 36/2023. I nominativi dei Commissari di gara sono richiesti ai Distretti, Dipartimenti, ecc. In caso di gare di rilevanza strategica i nominativi sono richiesti alle Direzioni di Presidio. Per le gare AVEC si richiedono i nominativi anche ai Collegi Tecnici dei Direttori Sanitari e Amministrativi. La nomina della Commissione avviene dopo la scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. Ai sensi dell’art.51 del D.lgs 36/2023, il RUP, nei contratti di valore inferiore alle soglie europee, può partecipare alla commissione giudicatrice anche in qualità di presidente. Nel caso in cui il criterio di aggiudicazione sia quello del minor prezzo o costo, la valutazione delle offerte è effettuata da un seggio di gara, anche monocratico, composto da personale della stazione appaltante, scelto secondo criteri di trasparenza e competenza. Al personale facente parte del seggio di gara si applicano le cause di incompatibilità di cui alle lettere b) e c) del comma 5, dell’art.93 del D.lgs 36/2023.

Dipartimento

Dipartimento Amministrativo
Unita' operativa: Servizio Acquisti di Area Vasta

Responsabile del procedimento

ANTONIA CRUGLIANO

Informazioni procedimento

Inizio: di ufficio Termine di conclusione: 90 giorni decorrenti dal verificarsi delle circostanze che richiedono l’avvio del procedimento, art.2 comma 3, Legge 241/90
Modalità informazioni stato procedimento:
Per ottenere informazioni, telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ai numeri 0516079642 - 0516079643. E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; Pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it.
Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
Ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale competente, art.120 D.lgs n.104/2010

Titolare potere sostitutivo

STEFANO CARLINI
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Richiesta alla Direzione Amministrativa