Cerca

C'eravamo tanto amati. Non più coppia ma sempre genitori - Incontri per la salute. Una comunità che cresce

Pubblicato il 14/01/2019 - Redattore ventur9
24 gennaio, ore 17, alla Casa della Salute San Vitale – San Donato a Bologna

Succede anche che l’amore a volte finisca e chepossano sorgere problemi tra chi un tempo si amava. Su questi vissuti, legati allaseparazione coniugale e a come questi si intreccino con il continuare,nonostante tutto, ad essere genitori, punta C'eravamo tanto amati,l’incontro informativo che si terrà il prossimo 24 gennaioalla Casa della Salute in via Beroaldo, 4/2.  

L’appuntamento, al quale interverranno, tra glialtri, la psicologa Maria Elena Montenegro e Daniela Demaria, responsabiledella rete dei gruppi di Auto Muto Aiutodell’Area Metropolitana di Bologna Azienda USL di Bologna, rappresenta un esempio della collaborazionenata tra il Quartiere San Donato-San Vitale e l’omonimaCasa della Salute presente nel territorio, su alcuni temi di comune interesse riguardanti la promozionedel benessere, in un’ottica di crescita della comunità.

Nel corso dell’incontro si parlerà anche di gruppidi Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.), un’esperienza nata nel 2003, che si propone dimettere in contatto persone che condividono lo stesso problema, facilitandone ildialogo, lo scambio reciproco e il confronto.

Chiunque può chiedere di partecipare ad un gruppo diAuto Mutuo Aiuto tra quelli esistenti, attualmente 120 su varie tematiche, o puòadoprarsi per avviare nuove esperienze.

Nell’Auto Mutuo Aiuto confluiscono esperienze dipersone con storie diverse, non riconducibili ad un'unica metodologia, maaccomunate dal valore dato alla "messa in rete" delle risorse diciascuno e dall'assunzione di responsabilità nell'affrontare con altri lapropria situazione di disagio.

La partecipazione ai gruppi è libera e gratuita e sibasa sul rispetto della riservatezza di ogni partecipante.

Nel volantino qui allegato, il programmadettagliato dell’incontro.