Invito ai media – 40 anni dell’elisoccorso di Bologna. Il 19 giugno al Maggiore la giornata celebrativa
Il servizio di elisoccorso dell’Azienda USL di Bologna festeggia 40 anni di attività: oltre 35.000 missioni di cui 1.900 notturne, unico elicottero in Regione operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Quarant’anni di attività, evoluzione tecnologica e vite salvate: l’elisoccorso di Bologna celebra uno storico traguardo, confermandosi uno dei riferimenti per l’innovazione in Italia nell’emergenza.
Venerdì 19 giugno:
Alle 8.45 simulazione operativa ed esercitazione di sbarco in movimento dell’elicottero all’eliporto dell’ospedale Maggiore presso la Centrale Operativa 118 Emilia Est (Largo Bartolo Nigrisoli, 20).
Alle 9.00 punto stampa con:
- Anna Maria Petrini, Direttrice Generale Azienda USL di Bologna
- Matilde Madrid, Assessora a Welfare e Salute, Comune di Bologna
- Massimo Fabi, Assessore Politiche per la salute, Regione Emilia-Romagna.
Dalle 9.30 nell’Aula magna dell’ospedale Maggiore l’evento celebrativo con testimonianze, mostra fotografica. Nel pomeriggio visite guidate alla base per i cittadini e l’Elilonga, la camminata collettiva a San Luca.
Tutte le informazioni sulla giornata al link 40 anni dell'elisoccorso di Bologna
jmk