Cerca

Invito ai media – 40 anni dell’elisoccorso di Bologna. Il 19 giugno al Maggiore la giornata celebrativa

Punto stampa ore 9.00 all’eliporto presso la Centrale operativa 118 Emilia Est

Il servizio di elisoccorso dell’Azienda USL di Bologna festeggia 40 anni di attività: oltre 35.000 missioni di cui 1.900 notturne, unico elicottero in Regione operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Quarant’anni di attività, evoluzione tecnologica e vite salvate: l’elisoccorso di Bologna celebra uno storico traguardo, confermandosi uno dei riferimenti per l’innovazione in Italia nell’emergenza.

Venerdì 19 giugno:
Alle 8.45 simulazione operativa ed esercitazione di sbarco in movimento dell’elicottero all’eliporto dell’ospedale Maggiore presso la Centrale Operativa 118 Emilia Est (Largo Bartolo Nigrisoli, 20).

Alle 9.00 punto stampa con:
- Anna Maria Petrini, Direttrice Generale Azienda USL di Bologna
- Matilde Madrid, Assessora a Welfare e Salute, Comune di Bologna
- Massimo Fabi, Assessore Politiche per la salute, Regione Emilia-Romagna.

Dalle 9.30 nell’Aula magna dell’ospedale Maggiore l’evento celebrativo con testimonianze, mostra fotografica. Nel pomeriggio visite guidate alla base per i cittadini e l’Elilonga, la camminata collettiva a San Luca.

Tutte le informazioni sulla giornata al link 40 anni dell'elisoccorso di Bologna

jmk