Cerca

Vaccinazione delle persone tra i 75 e i 79 anni presso le sedi "OFFICINE SanLAB" San Lazzaro e "SALA ARCIpelago" a Pianoro

Pubblicato il 12/03/2021 - Redattore a.boccafogli
Dal 15 marzo le persone tra i 75 e i 79 anni (i nati negli anni 1942, 1943, 1944, 1945 e 1946) possono prenotare il proprio vaccino recandosi presso gli Sportelli dei Centri Unici di Prenotazione Cup, le Farmacie, o telefonando al numero verde, oppure on-line con il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute e il CupWeb. Per prenotarsi non serve la prescrizione medica, bastano i soli dati anagrafici o il codice fiscale.

Nel nostro Distretto la vaccinazione potrà essere effettuata a partire dal 29 marzo presso i due punti vaccinali "OFFICINE SanLAB" a San Lazzaro di Savena e "SALA ARCIpelago" a Pianoro. Le persone che rientrano nella categoria degli "estremamente vulnerabili”, compresi nella fascia d’età sopracitata, verranno individuate tramite elenchi nominativi che ci fornirà a breve la RER. Ad ognuno secondo le indicazioni ministeriali sarà somministrato il proprio vaccino.

Ricordiamo comunque che ogni cittadino dell'area metropolitana potrà prenotarsi in tutte le sedi HUB dei Distretti di Bologna e Imola. Le altre sedi sono:

Bologna: Fiera, Autostazione, IOR
    • Pianura est: Budrio (Palestra comunale)
    • Pianura ovest: Calderara di Reno (Palazzetto dello sport)
    • Reno Lavino Samoggia: Valsamoggia (Palestra), Casalecchio (Palestra)
    • Appennino: Castiglione dei Pepoli (Palazzetto dello Sport), Silla (Sala Civica "A. Gandolfi")

Imola: Auditorium Osservanza, Teatro Lolli, Case della Salute di Castel San Pietro Terme, Medicina e Borgo Tossignano.

Per i cittadini non autosufficienti e non in grado di recarsi presso la sede vaccinale in maniera autonoma, viene estesa anche a questa categoria l’agenda di presa in carico, attivata dall’Azienda USL di Bologna per gli over 80, a cui si accede tramite CUP, Farmacie con punto CUP e Call Center (numero verde 800 884888).

Proseguono anche le vaccinazioni per gli anziani over80 nelle attuali sedi di prossimità.