Un parto lungo quanto perfetto all’ospedale Maggiore
“Tutto inizia un mercoledì notte, quando la mia compagna ha le prime contrazioni, ma non abbastanza continue e vicine tra loro. Noi, da principianti di prima gravidanza, ci rechiamo in ospedale: un servizio impeccabile. Le contrazioni continuavano ad esserci con pause di 7/8 minuti, da qui ci hanno dato una bellissima stanza tutta per noi, ci siamo sentiti meglio che a casa, super seguiti da Giulia Tanzarella e le sue fantastiche colleghe, scrupolosamente controllati sia la mamma che il bimbo. Ci siamo ritrovati in una situazione da “sogno”, sembrava di avere un servizio di assistenza personale, esercizi in camera, consigli, massaggi ecc…
Senza mai perdersi d’animo - e se dico senza mai perdersi d’animo è perché le contrazioni sono durate ben 50 ore - all’alba di sabato mattina ci hanno portato in sala travaglio e lì abbiam trovato del personale altamente preparato: è stata la ciliegina sulla torta di quel fantastico reparto, assistiti da Vera Napolitani e Vanessa Gianni, le hanno proposto una vasca calda e da quel momento l’ostetrica ha indossato i vestiti di una psicologa utilizzando parole sottili ma talmente giuste da farci quasi commuovere. Successivamente al bagno in vasca entrambe si sono dedicate solo ed esclusivamente a noi fino al momento del parto, una professionalità e una passione fino a farle superare sicuramente il loro orario di lavoro post notte dove ognuno di noi dopo una notte sogna solo il proprio letto, mentre loro no, per loro la fine del turno è stato vedere mio figlio lavato, pulito e avere la certezza che si fosse attaccato per bene nella fase dell’allattamento e dargli quindi il più bel benvenuto a questo mondo.
Insomma, lo racconterò al mondo quanto sia stato fantastica l’equipe del Maggiore, ci tengo a precisare che ho citato solo i pochi nomi che sono riuscito a recuperare, ma di personale in 5 giorni ne abbiamo visto tanto e per quanto ci riguarda sono tutti in vetta alla classifica di gentilezza, professionalità, scrupolosità!
AUGURI A NOI, AUGURI A DANIELE, BENVENUTO IN QUESTO MONDO NEL POSTO PERFETTO!”
Firmato dai neogenitori M.A. & L.M