Cerca

Tutto scorre a tempo di Rock…e TRE!

Pubblicato il 25/11/2025 - Redattore De Frenza Francesca
Torna la serata evento di musica e solidarietà per ADMO

Torna la Rock Bazar Band per la terza edizione di “Tutto scorre a tempo di rock”, spettacolo benefico di sensibilizzazione a favore di ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, che si terrà il 12 dicembre 2025 al Teatro Centofiori di Bologna.

Una serata in cui il linguaggio del rock si intreccia con storie, emozioni e testimonianze dedicate al tema della donazione di midollo.

Sul palco si alterneranno la Rock Bazar Band e l’attrice Gabriella Casoni, per un racconto in musica che invita il pubblico a riflettere sull’importanza di un gesto capace di salvare vite.


I protagonisti della serata

Gabriella Casoni è un’attrice amatoriale con la passione per le storie che emozionano e fanno pensare. Nella sua esperienza teatrale ricerca ruoli che le permettano di esplorare le diverse sfumature dell’animo umano. Ha seguito corsi di recitazione avanzata, improvvisazione e presenza scenica, collaborando con professionisti della regia e della recitazione.

La Rock Bazar Band ha fatto propria la missione di ADMO non solo per l’importanza dell’attività dell’associazione, ma anche perché uno dei suoi componenti ha vissuto in prima persona l’esperienza del trapianto. Attiva dal 2021, la band è molto presente sulla scena bolognese e spesso si esibisce anche in Piazza Maggiore, ad esempio in occasione della StraBologna.
La formazione è composta da: Elena Iotti (voce), Manuel Bedetti (voce e keytar), Nicolò Torluccio (batteria e Sample Pad), Matteo Esposito (basso), Piero Amici e Francesco Torluccio (chitarre).


Informazioni utili

  • Data: 12 dicembre 2025

  • Ora: 20.45

  • Luogo: Teatro Centofiori – Via Massimo Gorki 16, Bologna

Ingresso: a offerta libera, con contributo consigliato di 15 € in biglietteria. È gradita la prenotazione.

Prenotazione posti (a partire dal 15 ottobre):


Nel foyer: informazione e solidarietà

Durante la serata, nel foyer del teatro sarà possibile: 

  • ricevere informazioni sulla donazione di midollo osseo e sulle modalità di iscrizione al Registro Donatori;

  • sostenere le attività di ADMO acquistando i prodotti solidali dell’associazione;

  • acquistare il libro “La stanza dell’orso” di Manuel Bedetti, il cui ricavato sarà destinato in parti uguali ad ADMO e AIL.