Cerca

Tanti giochi per i piccoli pazienti dell’ambulatorio di follow up della maternità. Li ha donati DisHub

Pubblicato il 11/04/2024 - Redattore Grana Marco
E' l’Associazione per la disabilità Pediatrica che supporta l’équipe del Programma Bambino Cronico Complesso (PBCC) e della Terapia Intensiva Neonatale dell’AUSL Bologna

I neonati ricoverati presso il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale per prematurità, basso peso alla nascita, complicanze perinatali, sindromi genetiche o mal formative, vengono rivisti in ambulatorio per valutare l’accrescimento e lo sviluppo neuromotorio.

Le visite vengono effettuate per individuare precocemente disfunzioni neuromotorie, cognitive e relazionali ed attivare tempestivi interventi abilitativi. A questo scopo intervengono diversi operatori della nostra azienda, in modo integrato e concordato:

  • Neonatologo e infermiere professionale (UOC UTIN Ospedale Maggiore)
  • Neuropsichiatra Infantile, Psicologo, Logopedista (UOC Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza e UOS NPIA Centro Regionale Disabilità Linguistiche e Cognitive)
  • Fisiatra (UOC Medicina Riabilitativa Infantile)
  • Fisioterapista (DATER Riabilitazione dell’Età Evolutiva)

Per offrire un ambiente ancora più accogliente e stimolante, l’associazione DisHub ha donato tanti giochi, scelti uno ad uno dai nostri fisioterapisti.


Un grande ringraziamento all’Associazione DisHub per il suo impegno continuo a favore dei nostri bambini e delle loro famiglie.