Sezione rischi corruttivi e trasparenza PIAO 2025-2027, avvio alla consultazione pubblica dal 10 al 20 giugno
All’interno del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO), la prevenzione della corruzione costituisce uno strumento fondamentale per generare valore pubblico, contribuendo al miglioramento della qualità della vita e del benessere di tutta la comunità.
La sottosezione Rischi corruttivi e Trasparenza, si compone di una parte descrittiva generale di rendicontazione e di programmazione e di una serie di allegati contenenti in particolare la descrizione degli obiettivi strategici definiti dalla Direzione aziendale, la mappatura dei processi e la valutazione del rischio corruttivo.
A tal fine si ritiene particolarmente utile raccogliere il/i contributo/i che possono offrire gli stakeholder interni ed esterni e tutti i cittadini che fruiscono dei servizi prestati dall’Azienda USL di Bologna, attraverso la presentazione di eventuali proposte e/o suggerimenti finalizzati alla elaborazione della citata sezione del PIAO 2025-2027.
Il testo del documento attualmente in vigore è pubblicato nella sezione “Amministrazione Trasparente” ed è reperibile ai link indicati in fondo a questa pagina
I cittadini, i rappresentanti di associazioni, i portatori di interessi e i professionisti dell'Azienda possono inviare i propri contributi tramite e-mail, entro le ore 23.59 del giorno 20 giugno 2025.
Le proposte, le osservazioni ed i suggerimenti pervenuti, con le relative motivazioni, saranno considerati nella elaborazione conclusiva della sezione.
I contributi che perverranno oltre il termine indicato, saranno comunque sempre graditi e considerati per eventuali azioni di miglioramento o successivi aggiornamenti.
Le e-mail devono essere inviate all’indirizzo prevenzione.corruzione@ausl.bologna.it, riportando nell’oggetto “Prevenzione della Corruzione - Sezione del PIAO 2025-2027”.