Cerca

Scuola online del Caregiver

Pubblicato il 06/03/2024 - Redattore De Frenza Francesca
Ciclo di incontri informativi per i familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo

Da sempre il tema della presa in carico da parte dei caregiver di persone affette da demenza è stato argomento di incontri organizzati dai Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) dell’ Azienda USL di Bologna - IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche.

Il ciclo di incontri informativi, dal titolo "Scuola online dei caregiver"  è stato pensato per i familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo, con l’obiettivo di approfondire assieme a loro alcuni temi tra i quali la patologia del loro caro, fornire strumenti per la sua gestione nelle diverse situazioni, e sui supporti che è possibile attivare.

Il calendario di incontri in programma per il 2024 è stato pensato avendo il PDTAI “Percorso del paziente affetto da demenza” come riferimento per una gestione complessiva di questa patologia attraverso linee operative e i percorsi fruibili.

Al ciclo di incontri parteciperanno in qualità di relatori, i diversi professionisti che lavorano nell’ambito delle Demenze, nei diversi centri del territorio bolognese.

Gli incontri sono rivolti a familiari ma aperti anche a chiunque sia interessato a questo tema.

Non è prevista l’iscrizione agli eventi, per partecipare è sufficiente collegarsi al link in fondo a questa pagina