Poesie e note in corsia alla Casa della Comunità di Casalecchio
Secondo appuntamento del progetto “Poesie e note in corsia”, sviluppato nell'ambito del Patto per la lettura del Comune di Bologna a cui aderiscono sia l'Azienda USL che il Circolo Ravone APS.
Protagonisti gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Monte San Pietro che sono tornati anche quest’anno, martedì 8 aprile, alla Casa della Comunità di Casalecchio di Reno.
Ad allietare l’attesa delle persone al CUP e nelle sale d’attesa ai piani superiori, musica per pianoforte, violini e clarinetti in duetti, e musica di gruppo.
Chi attendeva una visita medica ha ricevuto anche l’omaggio di una delle poesie preparate da ragazze e ragazzi. Alcune persone si sono attardate anche dopo l’esame effettuato nell’ascolto di chi suonava.
Un ringraziamento alle professoresse Erika De Marco, Elisabetta Benericetti e Silvia Manca che hanno seguito i 23 studenti e studentesse nell’evento e in particolare alla professoressa Alice Gatti che assieme al Circolo Aziendale Ravone APS-ASD dallo scorso anno ha dato il via a queste iniziative.