Costruire salute tra DM77 e pratiche di prossimità
L'Azienda USL invita le professioniste e i professionisti che operano sul territorio ad iscriversi al laboratorio "Costruire salute: tra DM77 e pratiche di prossimità" che si terrà il 30 ottobre presso la Casa di quartiere Katia Bertasi, in via Fioravanti, 18/3, a Bologna.
Il Laboratorio territoriale nato dalla stretta cooperazione tra Osservatorio per l’Integrazione Sociosanitaria - OISS (Agenas - Federsanità - Anci), Comune di Bologna e AUSL di Bologna vuole creare un’occasione per la discussione e il confronto delle competenze sui temi dell’integrazione, a partire dalle esperienze più significative presenti nei diversi contesti territoriali e in relazione alle azioni di riforma in corso nelle diverse aree sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali.
A questo scopo la sessione mattutina è organizzata per stimolare il confronto tecnico sugli aspetti maggiormente significativi delle esperienze di integrazione, evidenziandone sia i risultati più evoluti raggiunti sia le difficoltà ed i limiti incontrati. Mentre la sessione pomeridiana è pensata per creare dialogo e contaminazione reciproca tra le diverse responsabilità istituzionali, dirigenziali, professionali e tecniche delle aree sanitarie e delle aree sociali.
Lo scopo del laboratorio è di stimolare l’incontro, il confronto e il partenariato tra esperienze e soggetti diversi, che sono stati coinvolti intrecciando tra loro le materie, gli enti e le professionalità protagoniste dell’integrazione tra sanità e sociale.
In allegato il programma.