Cerca

Vieni, camminiamo insieme per fare memoria

Pubblicato il 28/02/2023
Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19
  • Dove Portici di San Luca
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19 è dedicata al ricordo di tutte le persone che hanno perso la vita in quello che è uno dei drammi più terribili della nostra storia.

Lungo tutto il portico di San Luca, da porta Saragozza fino al Colle della Guardia e alla sua Basilica, saranno disposte le targhe con i nomi e l’anno di nascita delle persone che ci hanno lasciato, a causa del Covid-19.

Una giornata di 12 ore per ricordare, riflettere, pregare e dialogare con coloro che nel mondo ci hanno lasciato e passare da un momento di dolore e di lutto a un’esperienza di vita.

  • ore 10:00 saluto delle istituzioni a Porta Saragozza (giardino di San Giuseppe)
  • ore 18:00 momento di raccoglimento e di preghiera universale nel giardino della Basilica
  • ore 22:00 conclusione della Giornata.

Lungo il percorso saranno presenti i volontari delle associazioni che hanno supportato la campagna e il coordinamento vaccinale per dare indicazioni e sostenere quanti desiderano avviarsi alla salita di San Luca.

Ci saranno inoltre dei punti sosta con libri-firma dove poter lasciare un pensiero, una storia o semplicemente un saluto.

Non c’è futuro senza MEMORIA

anche tu puoi aiutare: www.cribo.it

 

Organizzatori:

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bologna

AGEOP, AGESCI, AMACI, A.N.A. Sez. Gr. Alpini BO, ANGLAD, ANPAS, ANT, Associazione Campanacci, BimboTu, CEFA, CATIS, Centro San Domenico, Cucine Popolari, Lions Club di Bologna, Piazza Grande, Comunità di Sant’Egidio, FANEP, Fondazione Policlinico Sant’Orsola, Piccoli Grandi Cuori.

 

Con il patrocinio di:

Comune di Bologna, Azienda USL di Bologna, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna, Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, Ordine dei Farmacisti di Bologna, Ordine della Professione Ostetrica di Bologna, Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione, Comitato Portico di San Luca.